Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

Serie C2. Un primo bilancio dopo 2 giornate

Un terzetto al comando nel girone A, una coppia regina nel girone B. Dopo le prime due giornate di campionato la serie C2 veneta ha già una sua fisionomia.

GIRONE A. Il livello del massimo campionato regionale si conferma piuttosto alto e la lotta per il primato già ristretta alle protagoniste annunciate.

Il Tt Sarmeola B di Mitchev Plamen, Michele Ferrara e Daniel Ruben Gaybakyan parte subito forte vincendo 5-2 a Buttapietra e stendendo poi il Bentegodi (5-0) alla sua prima casalinga.

Il Tt9 si conferma la rivale più accreditata anche se l’esordio è più duro del previsto contro il Valeggio (5-4) e la squadra non gira tutta neanche a Buttapietra (5-2). La salva Roberto Tisato autore di 3 punti mentre Renzo Renso appare ancora lontano dalla condizione migliore e conquista l’unico punto contro Massimo Filippi al quinto set.

La sorpresa è la Leoniana di Carlo Simonetti, Filippo Mapelli e Guido Bozzetto che dopo il successo nel derby con il Tt Vicenza di Riccardo Dal Ferro, Andrea Furlan e Filippo Polindi (5-2) si ripete a Valeggio sempre trascinata da Simonetti.

GIRONE B. Che il Settimo fosse la squadra da battere con Enrico Freschi e Stefano Val non c’erano molti dubbi. Per evitarlo, il Tt Sarmeola ha preferito far giocare la sua squadra migliore nel girone A anche se ancora non si sa in quale formazione verrà inserito Michele Tonellato che non ha ancora giocato. In quella di Plamen andrebbe a uccidere il girone A.

Nelle prime due giornate il Settimo ha domato i Leoni di San Marco (5-3), anche se Petru Tudosi ha rifilato un bel 3-0 a Val, e si è imposto nettamente (5-1) in casa del Q4 che ancora non ha impiegato i vari Griggio e Orsolon.

A trascinare alla doppietta l’Us Trevignano è Moises Ballad Junior, numero 1 della formazione composta anche da Enrico Biasibetti e Andrea Scarton.

I PROTAGONISTI. Mitchev Plamen su tutti. Dopo due giornate, il giocatore bulgaro del Sarmeola è l’unico imbattuto con quattro vittorie su quattro, mentre Carlo Simonetti (4 su 5) della Leoniana e Roberto Tisato (5 su 6) del Tt9 assieme a Marco Menandro (5 su 6) del T Star sono gli altri con la media migliore nel girone A.

Nel girone B, l’unico imbattuto è Freschi (5 su 5) mentre con una sola sconfitta seguono Ballad Junior (5 su 6), Stefano Val (4 su 5), Riccardo Birti (4 su 5), Davide Lunardon (5 su 6) dello Spin Club, Davide Bergamo (5 su 6) del Tt Abano, e Petru Tudosi (5 su 6).

Classifica girone A: Tt Sarmeola B, Tt Leoniana e Tt9 Solarit Power 4, Fondazione Bentegodi e Tt Star 2, Tt Vicenza, S. Paolo Valeggio e Primavera Buttapietra 0.

Classifica girone B: Us Settimo e Us Trevignano 4, Tt Sarmeola A, Spin Club, Tt Abano e Pol. Mortise 2,Leoni S. Marco e Q4 Padova 0.