Fitet Veneto
Tornei Tornei Nazionali

Torneo Nazionale Giovanile Appiano, Pellizzon nei quarti

APPIANO (BZ). E’ di Sasha Pellizzon il miglior risultato veneto al primo torneo nazionale predeterminato giovanile disputato ad Appiano, in provincia di Bolzano.

Il tredicenne dell’Us Trevignano è giunto nei quarti del singolare maschile Allievi ha dominato il proprio girone battendo per 3-0 l’altoatesino Mariotti, il biellese Gamba e il mantovano Darra. Poi negli ottavi si è imposto per 3-2 sul parmense Stefano Moras prima di arrendersi nei quarti al genovese Andrea Puppo (poi vincitore del torneo) per 3-0 arrivando ai vantaggi nel terzo parziale.

Nel singolare maschile Giovanissimi, Samuele Bertolin (Duomofolgore Treviso) e Giovanni Scucchiaro (Redentore Este) sono usciti negli ottavi di finale sconfitti rispettivamente dal piemontese Bordabossana (3.2) e dal pavese Mariani (3-0).

Nel singolare maschile Ragazzi semaforo rosso negli ottavi anche per i due giocatori del Tt Sarmeola, Giovanni Balduin e Alessandro Mazza. Il primo si è arreso per 3-0 al biellese Gamba, poi finalista, il secondo sempre per 3-0 al torinese Vallino.

Stessa sorte nel singolare femminile Allievi per le due trevigiane del Duomofolgore Sofia Valotto e Chiara Visentin. Ad eliminarle negli ottavi per 3-0 sono state, rispettivamente, le due mantovane del Castelgoffredo, Alice Allegri e Lisa Bressan, quest’ultima vincitrice del torneo.