Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Campionati/4^ giornata. Redentore favorito a Modena

Quarta giornata di campionato oggi e domani con le squadre venete chiamate all’ennesimo esame.

In serie A2 maschile, il Redentore Este è di scena a Modena. Nel capannone (magari averne uno cos’ per ogni provincia..) del Villa d’oro, Luca Marcato, Giacpomo Moro ed Emaunel Gaybakyan vanno all’assalto della seconda vittoria stagionale. Si può fare, perchè la squadra emiliana ha un terzo uomo debolissimo, il numero 643 d’Italia Luca Verati e un secondo decisamente accessibile, il numero 70 Matteo Gualdi. E’ verò che Marco Sinigaglia, numero 21 della classifica nazionale, è talento indiscusso e difficile da battere, ma di partite ne giocherà solo 2 delle 6 in programma..

Anche in serie B1 le due squadre venete giocano entrambe in trasferta. Il Sarmeola di Cristian Mersi ha l’esame di russo in casa del Lavis. Un ostacolo non facile visto che Maxim Moissev e Sergey Kakorin con i materiali strani ci sanno piuttosto fare.

Si parla solo lombardo, invece, a Montichiari, dove gioca il Duomofolgore. Lingua decisamente più comprensibile per la squadra trevigiana che deve assolutamente conquistare i primi due punti della stagione per continuare a lottare per la salvezza. Pierangelo Ragazzo può fare 3 punti, visto che il numero 1 avversario è Alessandro Romele, 95, d’Italia, ma anche Stefano Borin e Simone De Vito possono far punti.

Nel girone A della serie B2, c’è il derby fra S. Pancrazio Verona e Redentore Este, mentre il Tt Vicenza reduce dall’impresa contro la Bagnolese, è di scena a Udine, in casa della capolista Rangers. Giocano in casa poi sia il Bissuola Mestre, contro la Bagnoelse, che il Bentegodi Verona contro l’Asv Tramin.

In serie C1, il S. Pancrazio ospita la capolista del girone A, il Villazano CR, mentre nel girone B ci sono due derby veneti quello fra Us Trevignano e Leoniana e quello fra Tt Star e Bissuola. Il Q4 Padova ospita invece il Tt Isontino.

In serie C2, infine, giornata di tranquillità, almeno sulla carta, per le due capoliste dei gironi TT Sarmeola e Us Settimo.