Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B2/6^ giornata. Il Bissuola perde il primato

Le due squadre veronesi vincono i derby veneti della sesta giornata del campionato nazionale di serie B2, nel girone A.

Il S. Pancrazio di Pierre Barthomeuf, Federico Deguidi e Franceso Gini vince contro pronostico in trasferta la sfida col Bissuola Mestre di Abayomi Olawale, Matteo Peluso e Massimiliano Benvegnù. Nella giornata in cui Olawale si conferma il giocatore più forte del campionato conquistando 3 punti e cedebdo un solo set a Deguidi, quest’ultimo decide di fatto l’incontro conquistando 2 punti (3-2 a Benvegnù, 11-9 al quinto, e 3-1 a Peluso) al pari del francese. Il quinto punto lo firma Gini battendo sul 4 pari Benvegnù per 3-1. E il Bissuola perde il primato in classifica.

Senza storia, invece, il derby fra Bentegodi e Tt Vicenza. Finisce 5-1 con i veronesi sempre in vantaggio. Luca Ricci, numero 1 dei berici, domina Tommaso Marzano (3-0) ma poi si fa sorprendere da Stefano Lonardi che con una grande partita si impone per 11-9 al quinto sull’ex prima categoria marchigiano. Victor Tihenchi e Ivan Meneguzzo lottano alla apri con tutti e tre i veronesi ma alla fine raccolgono solo un set ciascuno su sette disputati. Per il Bentegodi 2 punti di Lonardi (su Meneguzzo e Ricci), 2 di Alberto Zoppei (su Meneguzzo e Tihenchi) e uno di Marzano (su Tihenchi).

Vittoria sofferta quanto preziosa, infine, per il Redentore Este di Bruno Pinato, Emanuel Crivellaro e Matteo Giri, in casa della Bagnolese (5-4).

Andrea Tarocco conquista 3 punti per i mantovani (11-8 al quinto contro Crivellaro) che vanno sul 2-0 grazie alla vittoria di Formigoni su Giri (3-1) in apertura. Poi però gli atestini reagiscono e ribaltano la situazione con 2 punti di Crivellaro (3-1 a Remelli e 3-1 a Formigoni) e di Pinato (3-1 a Remelli e 3-2 a Formigoni) e uno di Giri (3-1 al veronese Riccardo Bersan). Decisivo il match vinto 11-7 al quinto da Pinato contro Formigoni.

Classifica: Rangers Udine 10, BISSUOLA MESTRE e BENTEGODI VERONA 8, REDENTORE SETE e S. PANCRAZIO VERONA 6, TT VICENZA e Bagnolese 4, Asv Tramin 2.