Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B2/7^ giornata. Bentegodi che colpo, Sconfitti i Rangers!

Grande impresa del Bentegodi Verona nella settima e ultima giornata d’andata del girone A del campionato nazionale di serie B2. La squadra veronese con Alberto Zoppei, Stefano Lonardi e Tommaso Marzanova veste i panni di Yoghi e Bubu e va a vincere a Udine, nella tana dei Rangers primi in classifica. Un 5-4 abbastanza clamoroso e del tutto inatteso ma alla fine decisamente meritato quello dei veronesi.

Nel conto finale ci sono 2 punti a testa di Zoppei e Lonardi e uno di Marzano. Quello di Zoppei sul numero uno di casa Eric Bertolini, sconfitto con un secco 3-0, risulta decisivo. Anche se Lonardi non è da meno con la sua vittoria per 3-1 sull’altro seconda friulano Pischiutti, in apertura, e il punto sul 4 pari contro Di Giusto, battuto per 3-0, senza considerare l’ottimo match disputato dal veterano scaligero, classe 1959, contro Bertolini costretto al quinto set.

La vittoria del Bentegodi rimette in discussione i giochi di potere, nella parte alta della classifica che ora vede al comando un terzetto con due squadre venete in compagnia dei Rangers. Oltre al Bentegodi c’è il Bissuola Mestre che chiude l’andata andando a vincere il derby veneto in casa del Tt Vicenza. A quest’ultimo non basta un grande Luca Ricci, autore di tre punti. L’ex prima categoria marchigiano infligge la seconda sconfitta del campionato al nigeriano Abayomi Olawale (3-2), ma i ragazzi vicentini Victor Tihenchi e Ivan Meneguzzo deludono entrambi perdendo 4 punti (3 solo Tihenchi) senza conquistare nemmeno un set.

Bene, invece, le altre due squadre venete. Sia il S. Pancrazio Verona che si impone in casa per 5-2 sulla Bagnolese con 3 punti del solito francese Pierre Barthomeuf e uno ciascuno di Federico Deguidi (3-2 a Formigoni) e Francesco Gini (3-0 a Bersan), che il Redentore Este. La squadra padovana travolge in casa l’Asv Tramin con un pesante 5-0 caratterizzato anche da un parziale di 15-3 dei set. Due i punti di Emanuel Crivellaro (3-1 ad Atz e 3-0 a Ghetta) e Matteo Giri (3-1 a Bertignol e 3-0 ad Atz) e uno di Bruno Pinato (3-1 a Ghetta).

Classifica: BISSUOLA MESTRE, Rangers Udine e BENTEGODI VERONA 10, REDENTORE ESTE e S.PANCRAZIO VERONA 8, TT VICENZA e Polisportiva Bagnolese 4, Asv Tramin 0.