Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

SerieC2/8^ giornata. Colpaccio del Valeggio contro il Tt9

La serie C2 veneta riprende da dove si era interrotta. Dal dominio cioè delle capolista dei due gironi Sarmeola B e Settimo.Nel girone A, il Sarmeola B di Michele Tonellato, Mitchev Plamen e Daniel Gaybakyan non concede sconti al Buttapietra privo oltretutto di Michele Filippi e colleziona il suo quarto 5-0 stagionale dopo quelli inflitti all’andata a Bentegodi, Tt9 e Tt Vicenza. E 5-0 è anche il risultato che caratterizza la prima di ritorno. Con questo punteggio il Tt Vicenza domina a sorpresa il derby vicentino con la Leoniana sfruttando nel migliore dei modi l’esordio di Richard Urbanic. E per 5-0 il Bentegodi liquida il Tt Star.La sorpresa della giornata è la vittoria del Valeggio contro il Tt9 addirittura per 5-2. La squadra vicentina si porta sul 2-0 con le vittorie al quinto di Renzo Renso su Mariano Venturelli e Ruggero Mocellin su Oleg Roskach. Ma i veronesi reagiscono con orgoglio e Sandro Ziccardi (3-2 a Tellatin e 3-2 a Mocellin) e lo stesso Roscach (3-2 a Renso e 3-0 a Tellatin) capovolgono le sorti dell’incontro aiutati anche dal punti di Federico Zangheratti che si impone per 3-1 su Tellatin.Mentre il primo posto del Sarmeola appare inattaccabile, la lotta per la salvezza si fa davvero interessante.Nel girone B, sono invece molto più consolidate sia le posizioni di vertice che quelle di coda.Il Settimo vince 5-2 in casa dei Leoni e conserva 4 punti di vantaggio sul Trevignano vittorioso 5-2 a Sarmeola.Leoni di San Marco e Mortise Duemila, sconfitto 5-1 in casa del Q4, sono sempre più ultimi staccati di 4 punti dalla quota salvezza.
Classifica girone A: Tt Sarmeola 16, Bentegodi Verona 12, Tt Nove e Tt Star 8, Primavera Buttapietra e Leoniana 6, Tt Vicenza e San Paolo Valeggio 4.

Classifica girone B: Us Settimo 16, Us Trevignano 12, Spin Club e Tt Abano 10, Tt Sarmeola A e Q4 Padova 6, Leoni San Marco e Mortise Duemila 2.