Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B2/9^ giornata. Bissuola sempre al comando

Sei squadre in 4 punti, cinque squadre in 2. E’ sempre più bagarre nel girone A della serie B2 dopo la seconda giornata di ritorno.

L’unica conferma arriva dal Bissuola che vincendo per 5-2 in casa del Redentore Este conserva il primo posto solitario al comando della classifica.

Una vittoria peraltro scontata contro l’Este priva di Crivellaro nonostante il sussulto iniziale dei punti di Matteo Giri contro Matteo Peluso (3-1) e di Bruno Pinato contro Massimiliano Benvegnù (3-0). Poi sale in cattedra Abayomi Olawale che con i suoi 3 punti senza un set perso cambia l’inerzia e gli equilibri dell’incontro. Gli altri due punti veneziani sono di Peluso contro Pinato (3-2) e di Benvegnù contro la riserva Filippi (3-0).

La sorpresa della giornata è la sconfitta casalinga del Bentegodi Verona con la Bagnolese di Andrea Tarocco (3-2 a Lonardi, 3-2 a Zoppei e 3-0 a Marzano) e Riccardo Bersan. Proprio quest’ultimo decide alla fine l’incontro battendo per 3-0 Stefano Lonardi e, sul 4 pari, per 3-2 Tommaso Marzano.

Le altre due squadre venete giocavano in trasferta. Il Tt Vicenza ha vinto piuttosto nettamente a Termeno (5-2) con 3 punti di Luca Ricci (3-1 ad Atz, 3-1 a Bertignoll e 3-0 a Ghetta), uno di Antonio Simeone (3-2 a Ghetta) e di Victor Tihenchi (3-0 a Ghetta). Il Tt Vi poteva vincere ancor più nettamente se avesse chiuso le due partite di Tihenchi con Bertignoll e Simeone con Atz, avanti entrambi due set a zero.

Nulla da fare, invece, per il S. Pancrazio a Udine. L’infortunio di Pierre Barthomeuf toglie ogni speranza ai veronesi che dopo il punto iniziale di Federico Deguidi con Di Giusto (3-2) devono inchinarsi alla superiorità dei friulani pur perdendo due partite al quinto, la più bella quella di Deguidi con Bertolini, l’altra con Francesco Gini contro Di Giusto.

La lotta per la salvezza si fa ora incandescente.

Classifica: BISSUOLA MESTRE 14, Rangers Udine 12, S. PANCRAZIO e BENTEGODI 10, REDENTORE ESTE, TT VICENZA e Polisportiva Bagnolese 8, Asv Tramin 2.