Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

Serie C2. Equilibrio pazzesco nel girone A

Solo scontri salvezza in C2. Specie nel girone A l’equilibrio è tale che 7 squadre su 8 rischiano fino alla fine. Nell’undicesima giornata tre erano gli scontri “diretti”.

Il Tt Vicenza vince in casa quello con il Tt Nove per 5-3 con 3 punti di Richard Urbanic e 2 di Riccardo Dal Ferro che si impone su Renzo Renso (3-0) e Andrea Tellatin (3-1). I marosticensi conquistano tutti i 3 punti contro Filippo Polindi.

Anche la Leoniana fa valere il fattore campo e sconfigge il Bentegodi per 5-3. La squadra veronese priva di Gallo salito in C1 nel disperato intento di salvare la squadra ultima in classifica nel girone F, si arrende ai vicentini trascinati da Carlo Simonetti (3 punti) e Francesco Todescato (2).

Anche il Primavera Buttapietra vince in casa, capovolgendo contro il Tt Star il risultato dell’andata (5-2). Michele Filippi è ancora volta il trascinatore con 3 punti, e il padre Massimo lo supporta bene conquistando gli altri 2. Ai padovani non bastano i punti di Cristian Cappellua contro Busato e di Marco Menandro contro Marco Giovannoni.

Tutto come da copione, invece, fra Tt Sarmeola e Valeggio con i padovani primi imbattuti assoluti padroni dell’incontro (5-0).

Nel girone B, dopo lo scontro diretto (vinto dal Trevignano per 5-4) che ha rimesso le cose in discussione, Trevignano e Settimo vincono in trasferta rispettivamente in casa del Mortise (5-1) e sul campo dello Spin Club (5-3).

La otta salvezza è meno incerta che nel girone A, ma la vittoria dei Leoni sull’Abano (5-3 con 2 punti di Nechita e Tudosi e uno di Mialich), regala qualche speranza ai veneziani ora penultimi a due punti dal Sarmeola B sconfitto per 5-3 dal Q4 con 3 punti di Luigino De Lorenzi.

Classifica girone A: Tt Sarmeola 22, Bentegodi 12, Tt Vicenza, Primavera Buttapietra, Tt Star e Tt Leoniana 10, Tt Nove 8, San Paolo Valeggio 6.

Classifica girone B: Us Trevignano e Us Settimo 18, Q4 Padova, Spin Club e Tt Abano 12, Tt Sarmeola 8, Leoni di San Marco 6, Mortise 2.