Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B2/12^ giornata. Parlano veronese i due derby veneti

Parlano veronese i due derby veneti della dodicesima giornata (quinta di ritorno) del girone A della serie B2 maschile. S. Pancrazio e Bentegodi vincono rispettivamente le sfide casalinghe che le vedevano opposte a Tt Vicenza e Redentore.

Il S. Pancrazio di Pierre Barthomeuf domina il Tt Vicenza (5-1) privo di Luca Ricci. L’unico punto berico lo conquista Victor Tihenchi contro Federico Deguidi (3-2) in apertura. Gli ospiti perdono due partite al quinto, con Ivan Meneguzzo contro Deguidi e con Antonio Simeone contro Federico Toniolo, autore di 2 punti come il francese.

E’ una battaglia, invece, la sfida fra Bentegodi ed Este (5-4). Con un grande protagonista, Alberto Zoppei, che conquista 3 punti trascinando la squadra veronese al successo. Il numero 1 scaligero concede un solo set a Bruno Pinato. E’ Tommaso Marzano a decidere poi la sfida prima battendo Sinigaglia per 3-2, in apertura, poi firmando il punto della vittoria, sul 4 pari con un secco 3-0, contro Matteo Giri. Il Redentore conquista 3 punti su Stefano Lonardi che, in giornata no, racimola solo due set contro Sinigaglia. Il quarto è di Pinato su Marzano (3-0).

Lontano dai derby, il Bissuola Mestre domina in casa l’Asv Tramin (5-1) conservando il primato in classifica e facendo esordire Nicolò Zanibellato che conquista un punto contro Bertignoll (3-0) perdendo poi 3-1 con Atz.

Per Abayomi Olawale e Matteo Peluso è solo ordinaria amministrazione.

Classifica: BISSUOLA 20, Rangers Udine 18, S. PANCRAZIO 16, BENTEGODI 14, TT VICENZA 10, REDENTORE e Bagnolese 8, Asv Tramin 2.