Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B2/13^ giornata. Este che scivolone, a Bissuola e Bentegodi i due derby veneti

Bentegodi e Bissuola vincono i due derby veneti della tredicesima giornata del campionato nazionale di serie B2.

Non ha storia quello che la squadra mestrina domina in casa del S. Pancrazio (5-0) privo di Pierre Barthomeuf. Solo Federico Toniolo va vicino al punto contro Massimiliano Benvegnù, prima di cedere al quinto. Simone Mannarino strappa un set a Matteo Peluso, ma la sostanza non cambia.

E’ equilibrata invece la sfida fra Tt Vicenza e Bentegodi vinta 5-3 dai veronesi. Dopo la vittoria di Victor Tihenchi contro Tommaso Marzano (3-1), decide quella di Stefano Lonardi contro Luca Ricci (3-2) che poi la spunta 14-12 su Alberto Zoppei prima della definitiva vittoria di Marzano per 3-1 su uno spento Ivan Meneguzzo.

Nella lotta per la salvezza il Redentore perde 5-4 in casa contro la Bagnolese. Partita pazzesca che l’Este sembra avere in mano sul 3-1 con i due punti di Fabio Roncolato (3-0 ad Alessia Turrini e 3-2 a Formigoni) e quello di Bruno Pinato (3-1 a Riccardo Bersan), ma la Bagnolese rimonta grazie al regalo dei padroni di casa che sostituiscono Matteo Giri con Andrea Sinigaglia. Si va sul 3-3 de qui Pinato riaccende le speranze battendo per 3-2 Formigoni, ma sul 4 pari la scatenata Turrini (che prima aveva sconfitto Pinato per 3-1) decide la sfida battendo Sinigaglia per 3-1.

Classifica: BISSUOLA 22, Rangers Udine 20, BENTEGODI e S. PANCRAZIO 16, TT VICENZA e Bagnolese 10, REDENTORE 8, Asv Tramin 2.