Fitet Veneto
Notizie

Campionati Veneti 3^ e Veterani. Noemi Pellizzon, un nuova stella

ESTE. Non ha nemmeno 13 anni la nuova campionessa veneta di terza categoria. Classe 2005, Noemi Pellizzon è la grande protagonista del torneo di Este (organizzato dal Tt Star in collaborazione con il Comitato Veneto) che assegnava una serie di titoli regionali, quelli femminili di terza categoria e quelli veterani.

Noemi Pellizzon, buon sangue non mente vedendo la rapida ascesa del fratello Sasha nel panorama non solo regionale ma anche nazionale dai Giovanissimi in poi, illumina col suo talento i Veneti di Este.

In finale, Noemi si impone per 3-1 sulla trentatreenne del Tt Star, Arianna Spoladore. La ragazzina veneziana domina i primi due set, poi cede il terzo ma torna padrona nel quarto.

Più sofferta e combattuta per lei era stata la semifinale vinta al quinto set contro la veronese del Bentegodi Giorgia De Bortoli nella quale Noemi aveva dovuto sempre rincorrere vincendo in rimonta al quinto.

La veronese si consola vincendo il titolo di doppio femminile di terza categoria in coppia con l’altra veronese Valentina Perchinenna battendo in semifinale la coppia di casa Spoladore Arianna e Marchetto Giulia, Medaglia (argento), mentre a Noemi Pellizzon e alla compagna Giulia Franzoni, sempre del  TT S. Bartolomeo Salzano, si sono fermate al bronzo.

Non solo giovani talenti al femminile, ma anche evergreen in campo per uno scudetto col Leone di San Marco.

Quello della fascia 40/50 lo conquista Alessandro Orsolon (Tt9) che in finale domina contro Stefano Fracasso (Aurora 76) dopo aver perso contro quest’ultimo nel girone per 3-2.

Quello della fascia 60/65 va al trevigiano Walter Pavan che in finale si impone in tre set tutti combattuti su Gabriele Scrocco del Tt Vicenza.

Il titolo di doppio va alla coppia favorita del Tt9 formata da Ruggero Mocellin e Renzo Renso vittoriosi in finale sui vicentini Sergio Ceroni e Gabriele Scrocco.

E Renso e Mocellin conquistano anche il titolo a squadre battendo in finale il Bentegodi Verona di Stefano Lonardi e Maurizio Ciacciarelli per 3-2. Al verona non bastano i due punti di Lonardi che soffre ma vince 3-2 sia con Mocellin che Orsolon. L’ago della bilancia è il doppio e qui Renso e Mocellin si impongono per 3-0 sulla coppia veronese.

La categoria Seniores ha regalato spettacolo di buonissimo livello con due belle semifinali vinte da Bruno Pinato in rimonta su Daniele Di Maggio e Gregorio Romano su Andrea Sinigaglia. La finale targata Tt Este ha visto il successo di Pinato al quinto sul veronese Gregorio Romano in forza da quest’anno al club atestino.

Singolare femminile 3^ categoria

Semifinali: Spoladore b. Perchinenna 3-0 (5, 8, 4), Pellizzon b. De Bortoli 3-2 (-3, 3, -9, 8, 8).

Finale: Pellizzon b. Spoladore 3-1 (7, 7, -7, 6)

Singolare Veterani 40/50

Semifinali:Orsolon b. Mocellin 3-1 (7, -6, 7, 6), Fracasso b. Renso 3-1 (-7, 9, 10, 8).

Finale: Orsolon b. Fracasso 3-0 (2, 4, 4).

Singolare Veterani 60/65

Semifinali: Scrocco b. Ceroni 3-0 (6, 9, 8), Pavan b. Rizzi 3-1 (5, 4, -6, 5).

Finale: Pavan b. Scrocco 3-0 (13, 12, 9).

Singolo maschile Seniores

Semifinali: Pinato b. Di Maggio 3-2 (-8, -7, 3, 14, 9), Romano b. Sinigaglia 3-1 (8, -11, 9, 8).

Finale: Pinato b. Romano 3-2 (-6, 6, -5, 5, 5).