Fitet Veneto
Notizie

Torneo nazionale 3^ Terni. Gaybakyan e Visentin fra i primi otto

TERNI. Due veneti nei quarti di finale del torneo nazionale di terza categoria di Terni. Sono Daniel Ruben Gaybakyan e Chiara Visentin.

Due buonissimi risultati che confermano il livello di gioco raggiunto ormai dal sedicenne del Tt Sarmeola e dalla quindicenne della Polisportiva Treviso.

Nel torneo maschile, Gaybakyan ha dominato il suo girone battendo per 3-0 il friulano Bornia e il parmense Senesi e per 3-2 il sardo Lai.

Poi nel tabellone ha sconfitto per 3-0 il pugliese Andrea Scardigno, negli ottavi ilsiciliano Giuseppe Bono per 3-1 prima di arrendersi ai quarti a Salvatore De Rosa per 3-2 dopo essere stato avanti due set a uno (6, -11, -9, 8, 8).

Nel torneo femminile, Chiara Visentin ha vinto il proprio girone perdendo un solo set contro Elena Thai Kim del Castelgoffredo, poi ha superato il primo turno del tabellonebattendo per a 3-2 in rimonta la forlivese Laura Galiano e quindi sconfitto negli ottavi per 3-1 la calabrese Miriam Carnovale prima di arrendersi alla distanza nei quarti alla siciliana Caterina Bono per 3-2 (-12, 8, -6, 8, 3).

Altri risultati dei veneti da sottolineare sono i sedicesimi di finale raggiunti da Enrico Bragotto (Tt Sarmeola) nel torneo maschile e gli ottavi da Sofia Valotto (Polisportiva Treviso) in quello femminile.