Fitet Veneto
Notizie

Torneo nazionale 5^ Appiano. Il ruggito di Isotta

S. MICHELE APPIANO. Bel successo veneto al torneo nazionale di quinta categoria disputato a S. Michele Appiano. Una vittoria tinta di rosa grazie all’impresa di Isotta Caiani.

La dodicenne del San Pancrazio Verona ha dominato il torneo femminile. Essendo solo 6 le giocatrici iscritte, si è disputato un girone all’italiana. E la giovanissima giocatrice veronese lo ha dominato vincendo tutte e cinque le sue partite senza perdere un solo set.

Le avversarie sconfitte da Isotta, nell’ordine, sono state Valerie Zozin dell’Eppan, Elena Russo del Tt Ora, Ginevra Sartori del Lavis, Cristina Bolzonello del Tt Recoaro e Sylvia Atz del Sarentino.

Nel torneo maschile, c’è stato il bel risultato di Carlo Savalli, classe 1951. L’esperto coach del Primavera Buttapietra è giunto in semifinale eliminando una sfilza di bolzanini, nei sedicesimi Manuel Holzer per 3-1, negli ottavi Stephan Rautscher per 3-1 e nei quarti Georg Pichler per 3-0 prima di arrendersi per 3-0 al trentino del Besenello Mauro Brigo poi vincitore del torneo.