Fitet Veneto
Notizie

Serie B1/8^ giornata. Il Vergati perde la sfida al vertice con l’Apuania

L’unica vittoria veneta della prima giornata di ritorno del girone B della serie B1 maschile è quella del Bissuola. La squadra veneziana domina il Tt Cascina imponendosi per 5-1 con 2 punti di Emanuel Gaybakyan (3-1 a Ghelardi e 3-0 a Comanducci) e di Nicolò Zanibellato(3-0 a Comanducci e 3-2 a Galli) e uno di Massimiliano Benvegnù che cede 3-0 a Galli ma si riscatta battendo per 3-2 il numero 1 avversario Ghelardi.

Perdono, invece, le altre due squadre venete.

La sconfitta più dolorosa è sicuramente quella del Vicenza che nella sfida salvezza con il San Marino perde in casa per 5-4. Non bastano i 3 punti di Giacomo Moro (3-1 a Berardi, 3-1 a Vannucci e 3-0 a Mongiusti), perchè Federico Baciocchi dopo aver perso 3-1 con Vannucci, batte 3-0 Mongiusti ma, sul 4-3 per Vicenza cede 3-1 a Berardi dopo aver vinto il primo set e aver avuto un set point nel secondo. Anche Ivan Meneguzzo ha di che recriminare perchè cede 3-2 a Mongiusti e 3-2 a Berardi dopo essere stato avanti 2-0. Sul 4 pari spreca nei primi due set con Vannucci e finisce per perdere 3-0.

Fra Vergati Sarmeola e Apuania Carrrara, nello scontro al vertice del girone B, decide il rumeno Glogogeanu che conquista 3 punti cedendo un solo set a Luca Marcato. Quest’ultimo conquista 2 punti soffrendo un po’ con Petriccioli (3-1), ma questa volta Daniel Gaybakyan vince solo con la comparsa toscana Caracciolo e cede 3-1 a Petriccioli e 3-0 a Glogogeanu.

Classifica: Apuania Carrara 14, Tt Lavis e VERGATI SARMEOLA 12, BISSUOLA MESTRE e Tt Pisa 8, Juvenes San Marino 6, Tt Cascina e TT VICENZA 2.