Fitet Veneto
Notizie

Serie B2/8^ giornata. Sorridono solo le veronesi

Comincia in positivo solo per le squadre veronesi il girone di ritorno della serie B2 maschile.

Il Bentegodi vince in rimonta in casa del Besenello per 5-3 dopo essere stata sotto 3-1.

Dopo la vittoria di Tommaso Marzano su Moratelli (3-1) in apertura, l’inattesa sconfitta di Alberto Zoppei contro Giongo (3-1) in mezzo a quelle di Stefano Lonardi e Tommaso Marzano contro il giovane Leonardo Endrizzi complica un po’ le cose.

La reazione scaligera è però decisa e si concretizza con i punti di Zoppei su Moratelli ed Endrizzi, di Lonardi su Giongo e quello conclusivo di Marzano su Giongo.

Il San Pancrazio domina in casa il derby veneto con il Tt Star (5-1). L’unico punto padovano è quello di Dario Di Maggio contro Simone Mannarino (3-1). Per il resto è dominio dei padroni di casa con due punti ciascuno di Federico Toniolo (3-0 a Zandonà e 3-1 a Di Maggio) e Federico De Guidi (3-0 a De Battisti e 3-1 a Zandonà) e uno di Mannarino (3-1 a De Battisti).

E’ sconfitta anche per l’altra squadra di Este, il Redentore, che si consegna in casa senza quasi lottare (5-0) all’Isontino di Cristian Mersi.

Gli unici due set li strappa Matteo Giri a Bornia nella partita iniziale dove il rodigino perde 14-12 sia il quarto che il quinto parziale. Poi nulla più. Nella sfida fra i numeri 1, Fabio Roncolato raccoglie poco contro un Mersi inaccessibile anche per lui.

Classifica: Tt Isontino 16, BENTEGODI 14, Rangers Udine 12, SAN PANCRAZIO 10, REDENTORE ESTE e TT STAR 4, Besenello 2, Autohaus Trentino 0.