Fitet Veneto
Notizie

Serie C1/8^ giornata. Il Duomofolgore vola

E’ una serie C1 che vede il Duomofolgore Treviso sempre più lanciato verso la promozione. Le altre squadre venete invece, non hanno di che sorridere nella prima giornata di ritorno.

Nel girone A, il San Pancrazio perde 5-1 in casa col Sarentino. L’unico punto, tanto per cambiare, è di Nicola Moccia che piega 14-12 al quinto Alex Moser.

Per il resto i veronesi raccolgono solo due set, uno con Moccia contro Juri Moser, l’altro con Francesco Gini contro Trafojer.

Nel girone D, prosegue la marcia del Duomofolgore di Marco Omiciuolo, Stefano Borin e Simone De Vito. La squadra trevigiana non concede sconti al Tt9 Unipolsai sconfitto per 5-0. I vicentini raccolgono solo tre set, uno con Renzo Renso e gli altri due con Andrea Tellatin sempre contro Borin.

L’altro derby veneto vede il dominio del Trevignano contro il Tt9 Elte. Anche qui finisce 5-0 con gli unici due set strappati da Massimo Morano ad Andrea Descovich.

In terra goriziana si arrende infine il Bissuola. La formazione veneziana cede 5-2 all’Azzurra trascinata da Stibiel, autore di 3 punti. I due punti mestrini portano la firma di Fernando Mansilla che si impone per 3-0 su Leghissa e 3-2 su Petronio. Ù

Nel girone F, vince a sorpresa il Tt Vicenza che contro la Bagnolese (5-3) sfrutta al meglio l’infortunio di Formigoni per conquistare la sua prima vittoria con due punti di Antonio Simeone, due di Filippo Polindi e uno di Alberto Pagliarusco. Nelle file mantovane i tre sono tutti del veronese Riccardo Bersan.

Al Tt Sarmeola non basta Michele Tonellato che conquista tre punti contro il Poviglio che però si impone per 5-3 in casa dei padovani. Nè Antonio Luzzi né Riccardo Birti riescono a impensierire gli emiliani che ora allungano sulla coppia veneta nella lotta per la salvezza.

Classifica girone A: Asv Eppan 11, Tt Sarnthein e Ssv Bozen 10, Asv Tramin 8, Tt Lavis 7, Tt Villazzano 6, Milland Bressanone 4, SAN PANCRAZIO 2.

Classifica girone D: DUOMOFOLGORE TREVISO 16, US TREVIGNANO 12, Kras Sgonico e Azzurra Gorizia 10, BISSUOLA MESTRE e Liberts Latisana 6, TT9 UNIPOLSAI 2, TT9 ELTE 0.

Classifica girone F: Tt Asola 14, Tt Bagnolese, Tt Cortemaggiore e S. Polo Parma 10, Audax Poviglio 8, Villa d’Oro Modena 6, VERGATI SARMEOLA 4, TT VICENZA 2.