Fitet Veneto
Notizie

Serie B2/9^ giornata. Il Bentegodi resta in scia a Mersi

La seconda di ritorno del girone A della serie B2 maschile registra le vittorie casalinghe del Tt Star Este e del Bentegodi Verona e le sconfitte esterne di San Pancrazio e del Redentore.

Il Bentegodi rimane in scia alla capolista Isontino passeggiando come all’andata (5-0) contro l’Autohaus Trentino. Per Tommaso Marzano, Stefano Lonardi e Alberto Zoppei tutto molto facile. I veronesi cedono un solo set, nel quinto match della giornata fra Marzano e Mercurio.

Vittoria importante in chiave salvezza quella del Tt Star di Roberto De Battisti, Dario Di Maggio e Mattia Zandonà contro il Besenello.

Una battaglia finita 5-4 con tre partite al quinto, due vinte da Moratelli contro De Battisti e Di Maggio, una da De Battisti contro Leonardo Endrizzi. Gli stessi Endrizzi e Moratelli con due punti a testa portano il Besenello in vantaggio 4-3. Ma qui Zandonà e De Battisti non concedono chance a Moratelli e Giongo.

Nulla da fare, invece, per le altre due venete. Il San Pancrazio si arrende 5-2 in casa dell’Isontino di Cristian Mersi. La notizia è il set strappato a quest’ultimo da Federico Toniolo. Il terzo che l’ex numero 2 d’Italia cede dall’inizio della stagione. I due punti veronesi li conquistano Simone Mannarino contro Bornia (3-2) e Federico De Guidi contro Loda (3-1).

Il Redentore Este non ci prova nemmeno a Udine. La squadra padovana lascia a casa Fabio Roncolato e si consegna ai Rangers (5-1). L’unico punto lo conquista Matteo Giri contro il numero 3 avversario Di Giusto. I due seconda di casa Bertolini e Pischiutti bastano a fare la differenza.