Fitet Veneto
Notizie

Serie B1/10^ giornata. Al Bissuola il derby veneto col Vergati

Il Bissuola vince il derby veneto della terza giornata di ritorno del girone B di serie B1 e si prende la rivincita sul Vergati Sarmeola. Era stata, infatt, la squadra padovana a prevalere all’andata per 5-4, questa volta i veneziani si sono imposti per 5-3.

Non bastano alla squadra di casa i 3 punti di Luca Marcato che cede un solo set, a Emanuel Gaybakyan. Il Bissuola si impone con 2 punti di Gayba (3-1 al fratello Daniel e 3-0 a Enrico Bragotto) 2 di Massimiliano Benvegnù che apre e chiude (3-1 a Bragotto e 3-1 a Daniel) la contesa e uno di Nicolò Zanibellato, buon numero 3 capace di imporsi in maniera limpida su Daniel Gaybakyan in giornata decisamente negativa.

Perde ancora 5-4, invece, il Tennistavolo Vicenza. La terza sconfitta di misura in altrettanti incontri disputati nel girone di ritorno. La squadra berica gioca alla pari con il Tt Lavis, secondo in classifica.

Ma due punti ciascuno di Giacomo Moro (3-2 a Endrizzi e 3-0 a Kakorin) e Federico Baciocchi (3-1 a Kakorin e 3-2 a Endrizzi) non bastano come contro il Cascina.

Nella sfida fra i numeri 1, Moro cede 3-1 a Moiseev fallendo tre set pointo nel quarto set sul 10-7 in suo favore, e sul 4 pari Ivan Meneguzzo gioca alla pari contro Moiseev perdendo però i punti decisivi compresi quelli del terzo set perso 17-15.

Classifica: Apuania Carrara 18, Tt Lavis 16, VERGATI SARMEOLA 12, BISSUOLA MESTRE e Tt Pisa 10, Juvenes San Marino 8, Tt Cascina 4, TT VICENZA 2.