Fitet Veneto
Notizie

Serie B1/11^ giornata. Il Tt Vicenza vince il derby e spera ancora

Il Tt Vicenza vince il derby veneto di serie B1 e tiene viva la fiammella della speranza. Giacomo Moro, Federico Baciocchi e Ivan Meneguzzo approfittano nel migliore dei modi del turnover del Vergati Sarmeola che schiera Michele Ferrara al posto di Daniel Gaybakyan.

Finisce 5-1 per i vicentini con due punti ciascuno di Moro (3-1 a Bragotto e 3-2 a Marcato) e Baciocchi (3-0 a Ferrara e 3-1 a Bragotto) e uno di Meneguzzo (3-0 a Ferrara).

Il match più intenso è quello vinto 11-9 al quinto da Moro sull’ex Luca Marcato. Il camisanese si supera e sul 9 pari tira fuori dal cilindro due servizi vincenti sui quali Marcato risponde in rete.

In evidenza anche Bragotto che mette in difficoltà sia Moro che Baciocchi.

Grande vittoria anche quella del Bissuola che stende in casa per 5-1 il San Marino. Attorno ad Emanuel Gaybakyan (3-0 a Vannucci e 3-0 a Giardi) c’è una squadra vera grazie a Nicolò Zanibellato (3-1 a Mongiusti) e Massimiliano Benvegnù (3-2 a Berardi e 3-1 a Vannucci). Lo Juvenes salva l’onore con l’unico punto del njmero 1 Berardi che la spunta su Zanibellato solo al quinto set..

Classifica: Apuania Carrara 20, Tt Lavis 16, VERGATI SARMEOLA, BISSUOLA MESTRE e Tt Pisa 12, Juvenes San Marino 8, Tt Cascina e TT VICENZA 4.