Fitet Veneto
Notizie

Serie B1/12^ giornata. Grinta Vergati, rimonta e piega il San Marino

L’unica vittoria veneta della dodicesima giornata del girone B di serie B1 maschile è quella del Vergati Sarmeola.

La squadra padovana si impone in casa per 5-3 sulla Juvenes San Marino. L’inizio è in salita con gli ospiti avanti 3-1 con le vittorie di Marco Vannucci e Mattia Berardi su Enrico Bragotto e Daniel Gaybakyan per 3-0 e quella di Berardi per 3-2 (11-9 al quinto) su Bragotto. In mezzo c’è solo il punto di Luca Marcato su Federico Giardi (3-0).

Il Vergati però non ci sta e reagisce alla grande con le vittorie di Marcato su Vannucci (3-0), Gaybakyan su Giardi (3-0), Marcato (autore di 3 punti) su Berardi (3-1) e infine Bragotto su Giardi (3-1).

Il Bissuola Mestre con la riserva Fabrizio Ravanelli da numero 3 al posto di Massimiliano Benvegnù, perde a Pisa 5-2. I due punti sono di Emanuel Gaybakyan contro Emanuele Vasta (3.1) e Maurizio Raspi (3-1). Nella sfida fra i numeri 1, Gayba cede 3-2 ad Alessio Zuanigh.

E anche il Tt Vicenza esce sconfitto dalla sfida casalinga contro la capolista Carrara. Il risultato di 5-2 per i toscani è un po’ bugiardo perchè i vicentini perdono tutte al quinto set le tre partite chiave, quelle di Giacomo Moro e Federico Baciocchi contro Matteo Petriccioli (45 d’Italia) e di Baciocchi con il rumeno Gogogeanu. I due punti berici sono quelli di Riccardo Dal Ferro e Moro sull’inconsistente numero 3 Domenico Caracciolo.

Classifica: Apuania Carrara 22, Tt Lavis 18, VERGATI SARMEOLA e Tt Pisa 14, BISSUOLA MESTRE 12, Juvenes San Marino 8, Tt Cascina e TT VICENZA 4.