Fitet Veneto
Notizie

Campionati, serie B2/1^ giornata. Vicenza, Treviso e Porto ok

Vincono in tre, perdono le due atestine. La prima giornata del girone A del campionato nazionale di serie B2 vede i successi di Tt Vicenza, Polisportiva Treviso e San Pancrazio Verona.

Il Tt Vicenza domina il derby con il Redentore (5-1) con Daniel Gaybakyan, Jacopo Endrizzi e Ivan Meneguzzo. Quest’ultimo si impone in tre set su Fabio Roncolao prima di cedere al quinto a Matteo Giri. Sul 4-1 entra anche Giacomo Moro che firma il punto della vittoria a spese di Alessandro Cerini.

Esordio brillante anche per il Treviso che domina il Lavis (5-1) cui non basta l’esperto russo Kakorin che firma l’unico punto a spese di Simone De Vito, ma si arrende in tre set a Sasha Pellizzon all’esordio nella sua nuova squadra. Bene anche Stefano Borin, autore di due punti.

Parte forte anche il San Pancrazio che va a vincere 5-1 a Udine in casa dei Rangers dei fratelli Loda.

L’unico punto lo cede Simone Mannarino contro Di Giusto contro cui Nicola Moccia si impone in quattro set.

Buon esordio al Porto per Riccardo Bersan che si impone sui Loda per 3.2 su Pietro e 3-1 su Francesco.

Nulla da fare, infine, per il Tt Star in casa dell’Appiano. Il 5-0 finale subìto da Simone Longato, Vittorio Spoladore e Daniele Balduin è appesantito anche dall’ingeneroso 15-0 del conto dei set. La squadra è molto giovane e deve fare esperienza.

Classifica: TT VICENZA, POLISPORTIVA TREVISO, SAN PANCRAZIO VERONA e Tt Eppan 2, Tt Lavis, REDENTORE ESTE, Rangers Udine e TT STAR ESTE 0.