Fitet Veneto
Notizie

2° Torneo Regionale Giovanile e 5^cat misto

È nel weekend prenatalizio che si è svolto presso la bella cornice del Palamasprone di Verona, con l’organizzazione della Fondazione Bentegodi, il 2 torneo regionale misto 5 cat. masch./4 cat. femm nella giornata di sabato 22.12 e il 2 torneo giovanile regionale la domenica 23.
TORNEO 5 CAT. Masch. e 4 Cat. Femm.
Torneo che vede iscritti 28 partecipanti: tra loro anche Giorgia De Bortoli e Valentina Perchinenna della Fondazione Bentegodi.
Ad aggiudicarsi il torneo è con i favori dei pronostici, Mattia Tanara della Fondazione Bentegodi, testa di serie n.1 del tabellone, oramai non più rivelazione ma conferma come giocatore di livello. Per lui un percorso che lo vede vincere tutti gli incontri dagli ottavi in semifinale senza grossi problemi e vincere poi l’incontro decisivo 3-1 contro Rinaldo Lorenzo ( T.T Sarmeola).
Classifica finale
1 Tanara Mattia (Fondazione Bentegodi Tennistavolo Pol. Dilettantistica)
2 Rinaldo Lorenzo (T.T. Sarmeola)
3 Bellinzona Roberto (Fondazione Bentegodi Tennistavolo Pol. Dilettantistica)
3 Giuliari Matteo ( ASD tt San Pancrazio VR 1972)

TORNEO GIOVANILE
Domenica è il giorno del torneo giovanile che vede partecipare 15 Giovanissimi , 11 Ragazzi, 22 Allievi e 8 Juniores.
Settore giovanissimi: si conferma per la seconda volta dominatrice della categoria Giorgia Filippi (POL. Colognola ai Colli): passa il girone per prima, e al tabellone A regola rispettivamente Turrina Francesco (Fond. Bentegodi), Melnic Vlad (US Sarmeola ASD) e vince in finale con Saltarello Daniel (US Sarmeola ASD).
Classifica finale Top A:
1 Filippi Giorgia (POL. Colognola ai Colli)
2 Salatarello Daniel (US Sarmeola ASD)
3 Melnic Vlad (US Sarmeola ASD)
4 Franzoni Giulia (ASD TT San Bartolomeo Salzano)

Settore ragazzi: si conferma per la seconda volta Bertolin Samuele (ASD TT San Bartolomeo Salzano) che vince in finale contro Vecchiato Riccardo: 3-0 il risultato finale per Samuele. Bella conferma quella di Samuele, sempre più rivelazione della categoria ragazzi.
Classifica finale:
1 Bertolin Samuele (ASD tt San Bartolomeo Salzano)
2 Vecchiato Riccardo (US Sarmeola ASD)
3 Warnakulasuriya Sithum Fernando (Fond. Bentegodi)
4 Tomaselli Giovanni (US Sarmeola ASD)

Settore allievi: Anche per Matteo Fantoni della Pol. Colognola ai Colli è per la seconda volta di fila primo posto. Matteo vince agevolmente tute le partite, dal girone al tabellone, lasciando per strada nemmeno un set. Complimenti Matteo, sembra ancora impossibile che non sia arrivata la convocazione in Nazionale ragazzi.
Classifica finale:
1 Fantoni Matteo (POL. Colognola ai Colli)
2 Cipriano Jacopo ( Bissuola Mestre)
3 Scucchiaro Giovanni ( Redentore Este)
4 Pellizzon Noemi (ASD TT San Bartolomeo Salzano)

Settore Juniores: anche Shasa Pellizzon (Pol. Treviso ASD) si aggiudica il primo posto per la seconda volta. Finale che l’ha visto di fronte a Gaybakyan Daniel: vittoria per 3-1 di Shasa in un bell’incontro che ha evidenziato un altissimo livello di gioco. Complimenti ad entrambi
Classifica finale:
1 Pellizzon Shasa ( Pol. Treviso ASD)
2 Gaybakyan Daniel (T.T Vicenza)
3 Boscarini Elia (Redentore Este)
4 Melnic Nichita (US Sarmeola ASD)”