Fitet Veneto
Notizie

Campionati. Serie C2/concentramenti. Camisano vede la C1

Dai concentramenti del girone di ritorno della serie C2 veneta esce quasi certamente il primo verdetto. E’ quello del girone A dove l’Aurora Camisano mantiene inalterato il suo rassicurante vantaggio sulle inseguitrici e a questo punto può guardare con giustificata tranquillità alla fase finale del campionato.

Nelle due giornate disputate al Palamasprone di Verona, Aurora Camisano, Tennistavolo Vicenza e Colognola Ai Colli sono state le squadre migliori con una vittoria e un pareggio ciascuna.

La capolista pareggia a sorpresa con il S. Pancrazio trascinato da Nicolò Rashidy autore di due punti sui fratelli Sella (3-2 a Giosuè e 3-0 a Samuele) dopo il punto di Beatrice Gini su Andrea Piovan. Per poi dominare il derby vicentino con la Leoniana.

Il Tt Vicenza, sempre guidato da un ingiocabile Daniel Gaybakyan, prima si impone sul Q4 Padova e poi pareggia con il Colognola nella sfida di cartello del concentramento dove Matteo Fantoni rischia non poco contro Filippo Polindi vincendo solo 11-9 al quinto, e Luca Ricci deve alzare bandiera bianca contro Gayba.

Nel suo primo incontro, il Colognola aveva sconfitto 5-1 il Primavera Buttapietra che all’andata l’aveva costretto al pareggio.

In zona retrocessione, è la Leoniana a uscire peggio con le sconfitte contro Bentegodi e Camisano, mentre Q4 e Buttapietra prendono una boccata d’ossigeno con la vittoria su Bentegodi e S. Pancrazio.

Nel concentramento del girone B, le prime tre della classe, S. Bartolomeo Sirmax, Bissuola Mestre e Tt Star Este, vincono entrambi i propri incontri mantenendo inalterate le posizioni in classifica dove il S. Bartolomeo continua a guidare con un solo punto di vantaggio sulle altre due.

Qui, invece, il finale di campionato si annuncia palpitante.

Classifica girone A: Aurora Camisano 18, Tt Vicenza 14, Tt Colognola 12, Bentegodi Verona 10, Q4 Padova 8, Primavera Buttapietra 7, San Pancrazio Verona 6, Tt Leoniana 5.

Classifica girone B: S. Bartolomeo Sirmax 16, Bissuola Mestre e Tt Star Este 15, Tt Venezia 11, Vergati Sarmeola 10, Polisportiva Treviso 7, Redentore Este 6, Tt rovigo 0.