Fitet Veneto
Notizie

Campionati. Tre squadre venete in B1

Una bella notizia non solo per il tennistavolo della Marca, ma anche per l’intero movimento pongistico veneto. Il ripescaggio in serie B1 della prima squadra della Polisportiva Treviso vedrà infatti ancor più rappresentata ad alti livelli la nostra regione.

Quella trevigiana sarà la terza formazione veneta che a partire dal prossimo 7 novembre disputerà il girone A della serie B1 maschile.

Le altre due sono il Vergati Sarmeola e il Bissuola Mestre.

Il Vergati Sarmeola si è notevolmente rafforzato con l’ingaggio del numero 1 veneto assoluto Emanuel Gaybakyan che affiancherà i confermati Luca Marcato e Mattia Cerquiglini. Con tre seconda categoria in carica fra cui il numero 27 della classifica nazionale, il Sarmeola è una delle maggiori favorite alla promozione in serie A2.

Il Bissuola Mestre è riuscita a colmare la perdita di Gaybakyan, andato a Sarmeola, con l’ingaggio del fratello di quest’ultimo, Daniel, nelle ultime due stagioni in forza al Tt Vicenza.

Un acquisto importante per poter affrontare un campionato tranquillo in un girone non certamente facile. Il più piccolo dei Gayba farà squadra con i confermati Michele Tonellato e Matteo Peluso.

Quanto al Treviso, è chiaro che l’obiettivo della squadra di Sercer è quello della salvezza.

Le avversarie del girone A della B1 2020-2021 oltre a Sarmeola e Bissuola sono le più che accreditate accreditate Castelgoffredo, Bagnolese, Rangers Udine e le altoatesine Eppan e Sarnthein.

Proprio il tecnico sloveno tornato a Treviso dopo alcuni anni all’estero sarà il valore aggiunto di questa squadra. Stefano Borin, Simone De Vito, Shasa Pellizzon e Davide Poloniato potranno sicuramente contare su una guida di provata esperienza capace sempre di trarre il meglio dai propri giocatori. Anche per lui, abituato a ogni tipo di battaglia, sarà una bella sfida.

Nella foto: Matjaz Sercer, responsabile tecnico della Polisportiva Treviso.