Fitet Veneto
Notizie

Contributo a fondo perduto dal Governo. La domanda scade il 24 novembre

Un contributo a fondo perduto alle società dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La presentazione delle domande dovrà essere fatta attraverso l’utilizzo della piattaforma web realizzata dal Dipartimento per lo Sport e raggiungibile al sito www.sport.governo.it.

Su questo stesso sito saranno anche pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi alle fasi di valutazione e assegnazione dei contributi.

Presentazione delle Istanze. La finestra utile per la presentazione delle istanze di accesso al fondo sarà aperta a partire dalle ore 16 del 18 novembre 2020 e terminerà alle ore 16 del giorno 24 novembre 2020.

Requisiti. Per poter accedere al contributo ogni società dovrà:

  1. Essere affiliata alla Federazione ed essere regolarmente iscritta nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP alla data del 31 ottobre 2020.
  2. Non essere titolare di uno o più contratti di locazione.
  3. Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di appartenenza per lo svolgimento delle attività sportive dichiarate.
  4. Possedere alla data del 31 ottobre 2020 un numero di tesserati atleti pari ad almeno a n. 25 (venticinque).
  5. Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal Coni e/o dal Cip.
  6. Non aver beneficiato dei contributi a fondo perduto previsti dal decreto 5098 dell’11 giugno 2020 del Dipartimento per lo Sport. 8. Di avere, o meno, ottenuto o richiesto, dagli organismi a cui è affiliata (FSN, DSA, EPS), da Enti Pubblici (Regioni, Provincie, Comuni), associazioni, fondazioni o altri organismi contributi di qualsiasi tipo finalizzati al superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 per il mese di novembre 2020.
  7. Non avere richiesto o di non aver usufruito dei contributi previsti dall’art. 1 del D.L. n.137 del 28.10.2020 (cd Decreto Ristori).
  8. Comunicare l’Iban per l’accredito del contributo, che dovrà appartenere a un Conto Corrente intestato esclusivamente alla Asd/Ssd e non ad altro soggetto.

La domanda dovrà essere presentata dal rappresentante legale della ASD/SSD, e dovrà essere allegata copia di un documento d’identità in corso di validità del rappresentante legale nonché la dichiarazione dell’ente nazionale cui l’ASD/SSD è affiliata contenente il numero dei tesserati al 31 ottobre 2020.

Tale dichiarazione potrà essere richiesta alla mail segreteria@fitet.org all’attenzione di Elvira Di Spigno.

Ulteriori informazioni sono riportate all’interno della sezione FAQ dedicata alla misura sul sito www.sport.governo.it.