Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B2-5^ giornata. Al Redentore il derby veneto, Sinigaglia e Pinato stendono il San Pancrazio

ESTE. Se ci sei batti un colpo. Il Redentore Este lo fa cinque volte contro il San Pancrazio Verona, nella quinta giornata del girone A del campionato nazionale di serie B2.

Vincendo il derby veneto, unica sfida del giorno, la squadra padovana riapre di fatto la lotta per la promozione in B1.

Una vittoria tanto importante quanto inattesa vista la caratura del San Pancrazio e le pesanti assenze nelle file atestine perchè Fabio Roncolato, il numero uno indiscusso del Redentore, rimane in panchina lasciando la scena ai giovani.

E questi rispondono alla grande all’invito del loro capitano imponendosi per 5-3 sui veronesi con tre punti di un brillantissimo Andrea Sinigaglia e due di un redivivo Bruno Pinato, mentre per il San Pancrazio non vanno oltre un punto ciascuno (contro il numero 3 di casa Giovanni Scucchiaro) Riccardo Bersan, Simone Mannarino e Lorenzo Chiecchi.

Il grande protagonista della giornata è sicuramente Sinigaglia che dopo aver sconfitto per 3-1 Mannarino e per 3-0 Chiecchi firma il punto finale contro Bersan al termine della partita più bella ed emozionante dell’incontro per 12-10 al quinto dopo che Bersan era stato avanti per due volte di un set.

Determinante è anche la prestazione di Pinato letteralmente trasformato dopo le prove piuttosto incolori fornite contro il Kras. Aggressivo, potente e lucido nei momenti importanti sia contro Chiecchi che contro Bersan sconfitti entrambi per 3-1.

La vittoria del Redentore riapre di fatto i giochi promozione con il San Pancrazio sempre in corsa ma ora costretto a battere il Kras e a sperare nelle disgrazie altrui, vale a dire proprio a quelle dell’Este.

Classifica: Kras Sgonico e SAN PANCRAZIO VERONA 6, REDENTORE ESTE e Tt Cles 4, POLISPORTIVA TREVISO e Tt Latisana 0.