Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B2-6^ giornata. Bersan salva il San Pancrazio

Se ci sei batti un colpo. Riccardo Bersan risponde nel momento del bisogno e salva il San Pancrazio nella sesta giornata del girone A del campionato nazionale di serie B2.

Il quarantanovenne terza categoria veronese conquista tre punti nella giornata più importante vincendo tutte le sue partite per 3-0 e trascinando il Porto alla sofferta vittoria per 5-4 sul Kras Sgonico. Nella giornata no di Lorenzo Chiecchi che invece perde tre punti con avversari sulla carta decisamente alla sua portata, è Simone Mannarino, autore di due punti, a fare da preziosa spalla a Bersan.

Questa vittoria tiene in vita le speranze di promozione del San Pancrazio che però sono legate all’esito degli incontri dell’ultima giornata nella quale la squadra veronese riposerà.

Tutto facile, invece, per il Redentore Este contro il Tt Cles. Anche senza Roncolato, per la squadra padovana una passeggiata di salute come testimoniano i numeri di una vittoria per 5-0 e un parziale set di 15-0 per Andrea Sinigaglia, Bruno Pinato e Giovanni Scucchiaro.

Anche il Redentore è sulla carta ancora in corsa per la promozione. Ma sia il San Pancrazio che l’Este devono sperare che il Kras perda l’ultimo incontro con il fanalino di coda Latisana. Ipotesi, purtroppo, alquanto remota anche se nulla è impossibile come recita la famosa pubblicità di una delle più famose marche sportive in commercio.

Classifica: SAN PANCRAZIO 8, Kras Sgonico e REDENTORE ESTE 6, Tt Cles 4, POLISPORTIVA TREVISO 2, Tt Latisana 0.