Fitet Veneto
Notizie

Campionati Italiani di Categoria. Fortin è di bronzo nel singolo quarta

RICCIONE. Prima medaglia veneta ai Campionati Italiani di Categoria in corso di svolgimento a Riccione. A conquistarla, nel singolo femminile di quarta categoria, è Marina Fortin.

La diciannovenne del Tt Sarmeola è giunta sorprendentemente in semifinale pur non essendo nemmeno fra le prime venti giocatrici con la miglior classifica iscritte al torneo.

Marina ha vinto con una certa fatica il suo girone di cui faceva parte anche la veronese Isotta Caiani. Nelle sue partite, infatti, si è imposta sempre per 3-2, oltre che contro la Caiani (alla fine terza ed eliminata) anche nei confronti della milanese Gaia Cosmai e della romana Silvia De Bianchi.

Nel tabellone finale, la giovane padovana si impone per 3-0 al primo turno sulla ligure Joanna Mirisola, e per 3-1 negli ottavi sulla bresciana Lara Cotti.

Poi nei quarti esce vittoriosa da un incrocio veneto battendo in cinque set (11-0 al quinto..) la veronese Michela Brunelli, giocatrice in carrozzina che negli ottavi aveva eliminato per 3-0 l’altra veronese Giorgia Filippi (Colognola), testa di serie numero 2.

In semifinale Marina Fortin si arrende piuttosto nettamente (3-0 con i parziali di 11-8 11-4 11-2), forse a corto di energie nervose, alla pugliese Sofia Minurri, poi vincitrice del titolo.

La medaglia di bronzo è comunque sua e rappresenta un risultato che rimane nella storia del tennistavolo veneto.