Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie A2. Il Vergati agguanta il pareggio contro il Castello

SARMEOLA. Dopo due pesanti sconfitte, il Vergati Sarmeola si rialza nella quinta giornata del girone A del campionato nazionale di serie A2 pareggiando 3-3 in casa contro il Tt Castelgoffredo.

Un punto che però sta un po’ stretto alla squadra padovana che per quanto espresso in campo avrebbe meritato qualcosa di più.

I tre punti sono equamente divisi dai padroni di casa con una vittoria ciascuno di Emanuel Gaybakyan, Giacomo Moro e Shasa Pellizzon.

In apertura Gaybakyan si impone per 3-2 su Alberto Redini ma poi il Castello infila tre punti con Leonardo Bassi (numero 43 d’Italia), Lorenzo Martinalli (numero 121) e ancora con Bassi.

La vittoria di Martinalli con Moro (11-9 al quinto) e quella di Basso con Gaybakyan (12-10 al quinto) rischiano di far precipitare la situazione. Ma sul 3-1 per la squadra ospite, il Vergati reagisce e raggiunge il pareggio con i punti di Moro (3-2 a Redini) e Pellizzon (3-1 a Martinalli) che permettono al Sarmeola di non farsi raggiungere in classifica proprio dal Castelgoffredo.

Classifica girone A di serie A2: Tt Genova 8, Cus Torino 7, Apuania Carrara 6, Milano Sport 5, Tt Vigevano, Tt Torino e VERGATI SARMEOLA 4, Tt Castelgoffredo 2.