Fitet Veneto
Notizie

Coppa Veneto. Q4 campione, Balkovic la star

MIRANO. E’ il Q4 Padova ad alzare al cielo la Coppa Veneto 2021-2022. Vuk Balkovic, Luca Valentini e Amedeo Toniato sono i tre protagonisti della manifestazione che ha visto quest’anno 14 squadre al via.

Nella finalissima disputata a Mirano, in provincia di Venezia, la squadra padovana ha sconfitto per 3-2 il Tt Star Este A al termine di un incontro deciso dalle due vittorie in singolare di Vuk Balkovic (3-0 a Giovanni Balduin e 3-1 a Simone Menara) e da quella di Toniato (3-1 a Balduin). Il Tt Star ha vinto invece il doppio con Menara e Alex Barbetta per 3-1 contro Toniato/Valentini e solo un singolare con Barbetta (3-1 a Valentini.

Nelle semifinali, il Q4 ha sconfitto per 3-2 i Leoni di S. Marco mentre il Tt Star si è imposto sempre per 3-2 sulla Leoniana.

La finale per il terzo posto ha visto il successo per 3-1 della Leoniana sui Leoni di S. Marco con i punti vicentini di Francesco Todescato su Alessio Ravaziol (3-0) e di Carlo Simonetti su Antonio De Rosa (3-1) nei singolari e quello nel doppio di Todescato/Simonetti su Ravaziol/Tamiazzo (3-1).

La fase finale regionale della Coppa Italia, la Coppa Veneto appunto, si è svolta a Mirano, in provincia di Venezia, nella palestra dell’Istituto Ponti ed è stata organizzata dal Tt S. Bartolomeo Salzano. Giudice arbitro è stato Vanni Favorido.

I play off della Coppa Veneto

Quarti:

Q4 Padova – Leoni S. Marco B 3-0

Leoni S. Marco D – Dinamis 3-0

Tt Star A – Leoni S. Marco C 3-0

Tt Leoniana – Tt Mortise A 3-1

Semifinali:

Q4 Padova – Leoni S. Marco D 3-2

Tt Star A – Tt Leoniana 3-2

Finale 1° posto:

Q4 Padova – Tt Star A 3-2

Finale 3° posto:

Tt Leoniana – Leoni S. Marco D 3-1