Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie A2. Vergati fra delusione e gioia

SARMEOLA. Dal Ko con l’Apuania (4-0) alla bellissima vittoria contro il Cus Torino (4-1).

Nello spazio di soli tre giorni il Vergati Sarmeola passa dalla delusione alla gioia risollevando le sorti di una situazione di classifica che cominciava a farsi piuttosto pesante.

Succede tutto nell’undicesima giornata e nel recupero della della nona del girone A del campionato nazionale di serie A2 disputate entrambe in casa, nella palestra di via Po.

L’Apuania si conferma squadra del tutto indigesta contro cui il Vergati subisce come all’andata un pesante 4-0. La strada è subito in salita con le sconfitte di Shasa Pellizzon con Soraci (numero 40 d’Italia) per 3-0 e di Emanuel Gaybakyan con Petriccioli (numero 46) per 3-1.

Quella di Giacomo Moro contro Perri (numero 41) per 3-2 fa precipitare la situazione e a chiudere i conti è Soraci che rimonta due set di svantaggio a Gaybakyan annullando anche due match point.

Il Vergati si riscatta prontamente dopo 72 ore vincendo il recupero casalingo con il Cus Torino.

Gaybakyan vince 3-1 il match d’apertura contro Allegranza (numero 42 d’Italia) rimontando un set di svantaggio e subito Romualdo Manna (numero 24) riporta il Cus in parità battendo Moro per 3-0.

Nella terza partita Pellizzon domina senza problemi (3-0) Cordua (numero 79) riportando avanti il Vergati.

La sfida fra Gayba e Manna appare a questo punto di vitale importanza. Ed Emanuel la fa sua per 3-1 dominando il terzo e quarto set.

Sul 3-1 il Sarmeola sente il profumo della vittoria. Un sontuoso Pellizzon non si fa sfuggire l’occasione rifilando ad Allegranza un secco 3-0.

Ora la salvezza appare meno lontana.

Classifica girone A di serie A2: Tt Genova 18, Apuania Carrara 13, Cus Torino 12, Milano Sport e Tt Torino 10, VERGATI SARMEOLA e Vigevano Sport 8, Tt Castelgoffredo 5.