Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie A2. Per il Vergati un pareggio pieno di rimpianti

Un pareggio pieno di rimpianti per il Vergati Sarmeola nella dodicesima giornata (la quinta di ritorno) del girone A del campionato nazionale di serie A2 maschile.

La squadra padovana non va oltre il 3 pari nella trasferta di Castelgoffredo molto importante nella lotta per non retrocedere.

A pesare particolarmente sul risultato finale sono le due partite perse 3-2 dalla squadra padovana. La prima da Sasha Pellizzon per 14-12 al quinto contro Lorenzo Martinalli, l’altra da Emanuel Gaybakyan per 11-8 contro Alberto Redini.

Il Castelgoffredo era oltretutto privo del suo numero 1 Leonardo Bassi, sostituito dal quarta categoria Davide Pezzini, e questo aumenta ulteriormente il rammarico per l’occasione sprecata.

Sotto 2-0 per le sconfitte di Pellizzon con Martinalli e di Giacomo Moro con Redini (3-1), il Vergati reagisce bene ribaltando il risultato con i punti di Gaybakyan e Pellizzon su Pezzini (entrambi per 3-0) e di Moro su Martinalli (3-0).

Nella sesta partita Gaybakyan domina il primo set con Redini, ma poi fallisce numerosi set point per andare 2-0 perdendo 18-16 il secondo parziale. Il match si trascina al quinto e qui è Redini a dimostrarsi più lucido nei punti finali condizionati anche da una chiamata arbitrale (con punto perso) su un servizio di Gayba.

A questo punto il Vergati dovrà cercare di vincere a tutti i costi in casa del Tt Torino, sabato prossimo.

Classifica: Tt Genova 19, Cus Torino 16, Apuania Carrara 14, Tt Torino e Vigevano Sport 11, Milano Sport 10, VERGATI SARMEOLA 9, Tt Castelgoffredo 6.