Buona partecipazione degli atleti Veneti al 3° TORNEO NAZIONALE GIOVANILE svoltosi a Torino il 26 e 27 gennaio
La categoria GIOVANISSIMI maschile vedeva presenti i ” nostri” Zaza Samuele(Duomofolgore Treviso), Spolaore Andrea (S.Bartolomeo Salzano) e Pellizzon Shasa (S.Bartolomeo Salzano) i primi due atleti si sono ben comportati pur fermandosi in girone mentre Pellizzon ancor più bravo si arrendeva solo negli otto del tabellone principale classificandosi al 5° posto.
Le GIOVANISSIME Favaretto Irene(US Trevignano) e Visentin Chiara (Duomofolgore Treviso) non sono riuscite ad accedere al tabellone principale ma hanno sicuramente incrementato la loro esperienza partecipando al torneo Nazionale
Per i RAGAZZI hanno partecipando Raccanello Edoardo (S.Bartolomeo Salzano) e Dal Paos Alex (US Trevignano) fermati nei rispettivi gironi da avversari con più esperienza e con più ore di allenamento sulle spalle .
Nella categoria ALLIEVI Visentin Andrea e Favaretto Fabio (entrambi dell’US Trevignano) hanno lottato con coraggio non riuscendo però a qualificarsi per il tabellone principale.
La JUNIOR femminile vedeva la presenza di una sola atleta Veneta, Ana Sercer ,(Duomofolgore Treviso) che però a differenza delle altre volte e lottando alla pari con le avversarie , quì arrivava terza nel girone non riuscendo così ad accedere alla fase successiva.
Grande soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto da Luca Marcato (Duomofolgore Treviso) negli JUNIOR maschile, Luca si arrendeva in finale dopo una battaglia risoltasi solo al quinto set a favore dell’ esperto atleta “Nazionale” Alesandro Baciocchi . Soddisfatto certo ma con un pò di amarezza il tecnico del Duomofolgore Treviso Sercer Matjaz che vede però crescere il suo atleta incontro dopo incontro, grazie anche al durissimo programma di allenamenti quotidiani a cui Luca si sottopone.
Infine una nota di soddisfazione per il Veneto arriva da un atleta Veneto di nascita e di “carriera” (ancora lunga si spera ), attualmente in forza al Modena ovvero Federico Pavan, secondo classificato nella categoria UNDER 21 autore di una finale tiratissima vinta di misura al quinto set da Paolo Bisi attuale n.2 della classifica Nazionale.
Un ringraziamento a chi ha accompagnato e seguito sul campo di gara i “nostri” giovani atleti.