Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B2. Il Tt Vicenza travolge la Bagnolese

Tre squadre venete all’inseguimento dei Rangers, capolista solitari. La terza giornata del girone A del campionato nazionale di serie B2 regala conferme, quali quella della squadra friulana grande favorita alla promozione, ma anche grosse sorprese.

Su tutte la clamorosa vittoria per 5-0 del Tt Vicenza in casa della Bagnolese di Andrea Tarocco. Trascinata dai suoi due giovani juniores Victor Tihenchi e Ivan Meneguzzo, la formazione berica ha compiuto una grande impresa in terra mantovana. Impressionante Tihenchi, autore di due punti, con le vittorie per 3-1 sul veronese Riccardo Bersan e addirittura per 3-0 (12, 11, 11) su Tarocco. Ma anche Meneguzzo non è stato da meno imponendosi per 3-1 su Formigoni e per 3-0 su Bersan.

A determinare la composizione del terzetto veneto a ridosso della capolista è stato poi il derby fra Bentegodi Verona e Bissuola Mestre vinto da quest’ultimo per 5-4. Abayomi Olawale fa la differenza rifilando tre 3-0 a Stefano Lonardi, Tommaso Marzano e Alberto Zoppei. Sfida comunque in grande equilibrio. Il Bentegodi si porta a condurre 4-3 con due punti di Zoppei (3-1 a Matteo Peluso e 3-1 a Massimiliano Benvegnù) e uno ciascuno di Tommy Marzano (3-1 a Benvegnù) e Lonardi (3-2 a Peluso). Ma qui c’è la reazione vincente dei mestrini con il terzo punto di Olawale su Zoppei e quelli di Peluso su Marzano (3-1) e Benvegnù su Lonardi (3-0).

Terza sconfitta di fila, invece, per il S. Pancrazio che si arrende solo per 5-4 in casa del Tramin. Non bastano i tre punti di Pierre Barthomeuf (3-1 ad Atz, 3-0 a Bertignoll e 3-1 a Florian). Il quarto punto veronese è di Federico De Guidi (3-2 su Bertignoll in apertura), mentre sul 4 pari Francesco Gini va avanti 2-1 contro Bertignoll ma finisce per cedere 11-9 al quinto.

La sconfitta casalinga del Redentore Este con i Rangers (5-1) era messa in conto anche se i padovani speravano di raccogliere qualcosa in più dell’unico punto di Matteo Giri (3-0 a Di Giusto). Tre le sconfitte al quinto, due di Bruno Pinao con Pischiutti e Di Giusto, e una di Emanuel crivellaro con Pischiutti.

Classifica: Rangers Udine 6, BENTEGODI, BISSUOLA e TT VICENZA 4, REDENTORE ESTE, Tramin e Bagnolese 2, S. PANCRAZIO 0.