Fitet Veneto
Notizie

Torneo 4^ categoria Verona. Simonetti piega Caloi in finale

E’ Carlo Simonetti il vincitore del torneo di quarta categoria misto di Verona. Il quarantenne vicentino della Leoniana ha sconfitto in finale il cinquantunenne veronese Mario Caloi. Una finale molto combattuta soprattutto nei primi tre set. Dopo aver vinto ai vantaggio il terzo, Caloi è poi calato e Simonetti ha preso il sopravvento dominando alla distanza..

In semifinale sono giunti i due giocatori del Tt Vicenza, Riccardo Dal Ferro e Marina Nikolic. La ventiseienne serba già vincitrice del torneo di quinta categoria misto di Vicenza, si è confermata molto competitiva anche fra i quarta categoria uomini. Nel suo girone, Marina ha sconfitto (14-12 al quinto) Caloi, testa di serie numero 1 del torneo, prima di imporsi nel tabellone sul dodicenne del Tt Sarmeola Alessandro Mazza, negli ottavi, e sul cinquantottenne veronese Massimo Ciacciarelli nei quarti.

L’unico under 30 giunto fra i primi 8, a parte Marina Nikolic, è stato il ventenne del Tt Sarmeola Michele Ferrara. Tutti gli altri erano addirittura over 40.

A Verona, visto l’esiguo numero di iscritti, si è disputato anche un tabellone di consolazione che ha visto la finale tutta vicentina vinta da Gabriele Scrocco del Tt Vicenza contro Antonio Tessoni della Leoniana per 3-1.

Il torneo di doppio ha vito il successo della coppia di casa formata da Mario Caloi e Massimo Ciacciarelli in finale su Michele Ferrara e Varvara Lapina, altra donna protagonista al PalaMasprone.

Singolare maschile.

Quarti: Nikolic b. Ciacciarelli 3-0 (8, 4, 7), c. Simonetti b. Ceroni 3-0 (3, 4, 5), Dal Ferro b. Ferrara 3-1 (-9, 7, 8, 13), Caloi b. Crivellaro 3-0 (10, 8, 6).

Semifinali: C. Simonetti b. Nikolic 3-0 (10, 9, 4), Caloi b. Dal Ferro 3-0 (9, 5, 8).

Finale: C. Simonetti b. Caloi 3-2 (-7, 8, -10, 5, 6)

Doppio maschile.

Semifinali: Caloi/Ciacciarelli b. Simonetti/Tessoni 3-1 (6, -9, 3, 8), Ferrara/Lapina b. Di Maggio Magrin 3-1 (8, 6, -6, 6).

Finale: Caloi/Ciacciarelli b. Ferrara/Lapina 3-2 (6, -8, 9, -8, 7).

 

Il podio del torneo 4^ di Verona.