Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie C1-1^ giornata. Fa festa solo il Vergati

E’ di una vittoria e tre sconfitte il bilancio delle squadre venete nella prima giornata del campionato nazionale di serie C1.

L’unica squadra a conquistare la posta in palio è il Vergati Sarmeola, nel girone B.

ESPERIENZA E GIOVENTU’. Nel girone B, è un mix vincente quello del Vergati Sarmeola che unendo la provata affidabilità del quarantaseienne Bragotto e la freschezza dei suoi giovani, il diciannovenne Mattia Zandonà e il quindicenne Alessandro Mazza riesce ad imporsi per 5-4 sulla sempre ostica Azzurra Gorizia dei tre senatori Andrea Frediani, Armando Leghissa e Roberto Petronio.

Sul muro Bragotto vanno a sbattere dopo cinque set Leghissa e Petronio mentre Mazza vince per 3-0 contro Frediani e Leghissa. Sopra 4-2, il Vergati si fa rimontare perchè gli stessi Bragotto e Mazza cedono a Frediani (3-1) e Petronio (3-0).

Ma sul 4-4 Mattia Zandonà conquista il suo unico punto, decisivo, battendo Leghissa per 3-0.

La nona partita è invece fatale all’Unipolsai Tt Nove che cede in casa per 5-4 al Tt Trieste.

L’assenza di Renzo Renso si rivela pesante nelle file vicentine, nonostante i due punti di Yuri Rodigari sul quarta categoria Pilotto e sul giovane quinta Severi. Sia Ruggero Mocellin che Fiorenzo Broccardo non vanno oltre la conquista di un punto ciascuno mentre a fare la differenza a favore della squadra giuliana è il buon quarta categoria Diego Derganz.

CRIVELLARO NON BASTA. Nel girone C, la classe pura di Emanuel Crivellaro non salva il Bentegodi dalla sconfitta casalinga con il Tt Montichiari. Il cinquantacinquenne terza categoria di Este fatica prima con il quarta Travaini vincendo al quinto set per poi strapazzare l’altro quarta Maccabiani, giocatore con l’antitop. Ma i suoi compagni Roberto Bellinzona e Sebastiano Galeotti (che perde due partite al quinto) non riescono a conquistare nemmeno un punto.

Sconfitta ancor più netta è quella subìta dal Tt Star Este con Marco Dal Moro, Daniele Balduin e Andrea Marampon in casa del Tt Marco Polo, a Mazzano, in provincia di Brescia.

La squadra padovana perde 5-1 con l’unico punto conquistato da Marampon sul giovane quinta Gaglione. Potendo contare sul seconda categoria Moras, la squadra lombarda era decisamente favorita.