Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

Serie C2/6^ giornata. Sarmeola e Settimo avanti tutta

Sarmeola e Settimo proseguono nella loro corsa nei rispettivi gironi della serie C2 veneta. Prime entrambe a punteggio pieno con il Sarmeola di Mitchev Plamen, Michele Tonellato, Daniel Gaybakyan e Michele Ferrara con un miglior saldo di vittorie con 30 partite vinte e solo 5 perse rispetto al Settimo di Dario Mucignat, Stefano Val, Enrico Freschi e Davide Vaccher che ha invece vinto lo stesso numero di vittorie, 30, ma il doppio delle sconfitte, cioè 10.

Sono i numeri di una marcia che appare inarrestabile per entrambe.

Nella sesta giornata del girone A, il Sarmeola concede solo le briciole al Tt Vicenza. Quattro set quelli conquistati da Riccardo Dal Ferro e Francesco Cattelan sconfitti entrambi per 3-2 da Ferrara.

L’inattesa sconfitta del Tt9 in casa del Bentegodi (5-4), permette al Sarmeola di aumentare il distacco nei confronti delle più immediate inseguitirici che ora è di 4 punti.

A Verona, la giornata no di Ruggero Mocellin (grande protagonista contro il Tt Star) regala la vittoria al Bentegodi. La sfida è comunque tiratissima. Il Nove va in vantaggio due volte (3-1 di Renzo Renso a Carlo Ghezzer e 3-1 di Andrea Tellatin a Mihail Sargu), il Bentegodi reagisce con Andrea Gallo (3-0 a Mocellin e 3-0 a Renzo), scatenato. Poi i veronesi allungano e si portano sul 4-2 grazie ai punti di Ghezzer su Tellatin (12-10 al quinto) e di Filippo Schiesari su Mocellin (11-9 al quinto). Ma il Nove non ci sta e si porta sul 4 pari con la sorprendetnte vittoria di Tellatin su Gallo (3-1) e quella di Renso su Schiesari (3-0). Ma il Mocio non c’è e Ghezzer domina per 3-0 la sfida decisiva.

Altre due grandi sfide sono quella fra Tt Star e Leoniana (5-3) e fra Valeggio e Buttapietra (5-4).

Marco Menandro trascina il Tt Star alla vittoria con 3 punti (3-1 a Todescato, 3-1 a Mapelli e 3-1 a Carlo Simonetti), gli altri sono di Daniele Balduin (3-1 a Simonetti) e Cristian Cappellua (3-0 a Mapelli). Per la Loeniana un punto ciascuno di Mapelli (3-0 a Balduin), Todescato (3-2 a Cappellua) e Simonetti (3-1 a Cappellua) che però nin basta.

La sfida salvezza fra Valeggio e Buttapietra sembrava saldamenti nelle mani del Buttapietra che conduceva 4-2 con 2 punti di Michele Filippi (3-2 a Roskach e 3-2 a Sandro Ziccardi) uno di Claudio Bisato (3-1 a Rosckach) e uno di Massimo Filippi (3-1 a Venturelli). Ma il Valeggio rimonta e vince con le vittorie nell’ordine di Sandro Ziccardi (3-0 a Busato), Mariano Venturelli (3-2 a Michele Filippi) e Oleg Roskach che dopo sei sconfitte di fila sommando quelle delle giornate precedenti, rompe il tabù e doma 3-1 Massimo Filippi.

Nel girone B, il Settimo si può permettere di fare a meno di Dario Mucignat a Sarmeola. La capolista vince ugualmente per 5-3 con 3 punti di Val, uno di Vaccher e uno di Freschi. Al Sarmeola non basta l’ottima prova di Alberto Darfa che conquista 2 punti battendo Freschi per 3-1 e Vaccher per 3-0 arrendendosi solo al quinto set a Val.

Tutto facile per il Trevignano a Padova (5-1). Il Q4 racimola solo un punto con Carlo Lazzari che vince al quinto con Enrico Biasibetti vendicando la sconfitta del figlio in apertura. Andrea Visentin e Moises Ballad junior non concedono invece chances ai padroni di casa e con 2 punti ciascuno decidono l’incontro.

In fondo alla classifica, le rispettive sconfitte contro Abano (5-1) e Spin Club (5-2) complicano ulteriormente le cose per Mortise e Leoni di San Marco.

Classifica girone A: Tt Sarmeola B 12, Bentegodi Verona, Tt9 Solarit Power e Tt Star 8, Primavera Buttapietra e Tt Leoniana 4, Tt Vicenza e S. Paolo Valeggio 4.

Classifica girone B: Us Settimo 12, Us Trevignano 10, Tt Abano 8, Spin Club 6, Tt Sarmeola B e Q4 Padova 4, Leoni di San Marco e Mortise Duemila 2.