Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B2/11^ giornata. Bissuola avanti tutta

Tre vittorie e due sconfitte per le squadre venete nell’undicesima giornata del girone A del campionato nazionale di serie B2 maschile.

La quarta di ritorno sorride a Bissuola, S. Pancrazio e Bentegodi. Il Bissuola si impone per 5-3 in casa della Bagnolese con 3 punti di Abayomi Olawale e uno ciascuno di Matteo Peluso (3-1 a Riccardo Bersan) e Massimiliano Benvegnù (3-1 a Michele Remelli) e conserva il proprio primato solitario in testa alla classifica.

Il S. Pancrazio vince il derby veneto con il Redentore (5-3) grazie ai soliti 3 punti di Pierre Barthomeuf e ai 2 di Federico De Guidi che si impone per 3-2 sia su Matteo Giri che su Andrea Sinigaglia. All’Este non bastano i 2 punti di Bruno Pinato che batte per 3-1 Deguidi e Gini, e quello di Sinigaglia in apertura su Gini (3-1).

Tutto facile per il Bentegodi contro il fanalino di coda Tramin. Lo testimonia il 5-0 frutto dei successi di Tommaso Marzano su Bertignoll e Ghetta, di Alberto Zoppei su Atz e Bertignoll e di Stefano Lonardi su Ghetta. Solo due i set ceduti dai veronesi, quelli del match fra Zoppei ed Atz.

Nulla da fare, infine, per il Tt Vicenza che cede in casa per 5-3 ai Rangers Udine. Luca Ricci si impone per 3-1 su Di Giusto e Pischiutti ma deve arrendersi alla solidità di Bertolini (3-1). Su Di Giusto il terzo punto berico lo firma Ivan Meneguzzo (3-1).

Classifica: BISSUOLA 18, Rangers Udine 16, S. PANCRAZIO 14, BENTEGODI 12, TT VICENZA 10, REDENTORE e Bagnolese 8, Asv Tramin 2.