Fitet Veneto
Notizie

Serie C1/9^ giornata. Anche Mucignat trascina il Duomofolgore

La terza giornata di ritono del campionato di serie C1 ricalca grosso modo l’andamento della seconda. Brillano ancora Duomofolgore e Trevignano nel girone D, faticano tutte le altre.

Nel girone A, il San Pancrazio torna da Lavis a mani vuote. La sconfitta per 5-1 in casa della squadra trentina è pesante anche dal punto di vista psicologico. A dare segni di vita è solo Moccia che firma l’unico punto (3-2 a Michelon) e cede di misura a Frianu (3-2). Troppo poco per sperare di conquistare punti utili per la salvezza. L’assenza di Francesco Gini, numero 2 della squadra veronese non basta. Moccia ha conquistato finora 15 dei 19 punti veronesi in questo campionato. Una cosa è certa, da solo non può salvare la squadra.

Nel girone D, la seconda di ritorno è piuttosto singolare: tutti gli incontri finiscono 5-0. Due sono quelli rifilati e tre quelli subiti dalle squadre venete.

Il Duomofolgore Treviso cala un altro asso per stendere il Latisana, Dario Mucignat. Il Trevignano domina il Tt9 Unipolsani anche se Alessandro Orsolon e Andrea Tellatin costringono al quinto set, rispettivamente, Shasa Pellizzon e Matteo Descovich.

Il Bissuola Mestre si deve far da parte all’arrivo del Kras di Katia Milic e Dusan Michalka. Unico sussulto lo regala Pietro Rizzato che costringe al quinto set l’ex azzurra.

La seconda squadra del Tt9 veste a Gorizia i panni della vittima predestinata. L’Azzurra domina 5-0 ma Stefano Pegoraro si ricorda di essere stato un buon giocatore negli anni Ottanta arrivando al quinto set sia con Leghissa che con Petronio.

Nel girone F, infine, giornata dura per le venete. Il Tt Vicenza si arrende 5-1 ad Asola, in casa della capolista (unico punto di Antonio Simeone contro Gerevini), mentre il Tt Sarmeola cede 5-2 a Parma, in casa del S. Polo con i due punti conquistati da Michele Tonellato contro Pacchiosi e Sernesi.

Classifica girone A: Tt Eppan 13, Tt Sarentino e Ssv Bozen 12, Tt Lavis 9, Asv Tramin 8, Tt Villazzano 6, Milland Bressanone 4, SAN PANCRAZIO VERONA 2.

Classifica girone D: DUOMOFOLGORE TREVISO 18, US TREVIGNANO 14, Kras Sgonico e Azzurra Gorizia 12, BISSUOLA MESTRE e Libertas Latisana 6, TT9 UNIPOLSANI 4, TT9 ELTE 0.

Classifica girone F: Tt Asola 16, Tt Cortemaggiore e S. Polo Parma 12, Polisportiva Bagnolese 10, Villa d’oro Modena e Audax Poviglio 8, TT SARMEOLA 4, TT VICENZA 2.