Fitet Veneto
Notizie

Serie B2/10^ giornata. Al Redentore di derby di Este

Due vittorie e due sconfitte per le squadre venete nell’undicesima giornata del girone A della serie B2 maschile, la terza di ritorno.
Una era sicura, quella del Redentore nel derby di Este col Tt Star che non ha avuto molta storia. Il 5-1 finale lo racconta fedelmente. Unico punto del Tt Star quello di Dario Di Maggio contro Roberto Bullo (3-0). Per il resto è dominio della squadra di casa (15-5 il conto finale dei set) con due punti ciascuno di Fabio Roncolato (3-1 a Di Maggio e 3-0 a De Battisti) e Matteo Giri (3-0 a De Battisti e 3-1 a Zandonà) e uno di Bullo (3-0 a Zandonà).

Come da pronostico, il San Pancrazio Verona si impone a Besenello per 5-2 con due punti ciascuno di Federico De Guidi (3-0 all’ex Aldrighetti e 3-1 a Leonardo Endrizzi) e Federico Toniolo (3-1 a Endrizzi e 3-1 ad Aldrighetti) e uno di Simone Mannarino (3-0 a Endrizzi). Nel Besenello il migliore è il sempreverde Giuliano Moratelli che conquista due punti su due battendo batendo per 3-2 Mannarino e per 3-1 Deguidi.

La seconda sconfitta è quella subìta dal Betegodi a Udine. La squadra veronese si arrende 5-4 ai Rangers sconfitti all’andata al Pala Masprone con identico punteggio.

L’andamento è molto simile alla sfida d’andata, unica differenza la sconfitta di Stefano Lonardi con Pischiutti contro il quale l’ex prima categoria era riuscito invece a spuntarla in casa.

Due ancora i punti di Alberto Zoppei, numero 1 scaligero (3-0 a Di Giusto e 3-2 a Bertolini), uno ciascuno di Lonardi e Tommaso Marzano entrambi contro Di Giusto, il numero 3 friulano.

Classifica: Tt Isontino 20, BENTEGODI VERONA e Rangers Udine 16, San Pancrazio Verona 12, REDENTORE ESTE e TT STAR ESTE 6, Polisportiva Besenello 2, Authaus Trentino 0.