Fitet Veneto
Notizie

Serie B2/12^ giornata. Doppia gioia atestina, la salvezza è conquistata

Questa volta a vincere sono le due squadre di Este. La dodicesima giornata del girone A della serie B2 maschile vede sorridere Redentore e Tt Star mentre le due veronesi escono sconfitte.

Le vittorie atestine sulle due squadre trentine regalano la matematica salvezza alle due squadre padovane.

Il Redentore domina il Besenello (5-1) volando 4-0 senza cedere un set con due punti di Matteo Giri su Giongo e Moratelli, uno di Roberto Bullo su Giongo e uno di Fabio Roncolato su Leonardo Endrizzi. Quest’ultimo prova a tenere in vita la sua squadra battendo Bullo per 3-1, ma poi Ronco chiude inponendosi per 3-1 su Moratelli.

E’ ancora più netta la vittoria del Tt Star sull’Autohaus. Si commenta da solo il 5-0 finale (due punti di Mattia Zandonà e Dario Di Maggio e uno di Roberto De Battisti) con un solo set conquistato dai trentini.

Nulla da fare, invece, per le veronesi contro le prime due della classe. Il Bentegodi si consegna al Tt Isontino di Cristian Mersi (5-1). Il punto della bandiera è quello di Alberto Zoppei contro Pietro Loda, e anche deve far lo stesso il San Pancrazio contro i Rangers Udine (5-1). Qui il punto della bandiera lo firma Federico Deguidi che piega al quinto Massimo Pischiutti.

Classifica: Tt Isontino 24, Rangers Udine 20, BENTEGODI VERONA 18, SAN PANCRAZIO VERONA 14, REDENTORE ESTE e TT STAR ESTE 8, Polisportiva Besenello 2, Autohaus Trentino 0.