Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B1-5^ giornata. Il Treviso a testa alta contro la Bagnolese

TREVISO.  Alla Polisportiva non basta un ottimo Shasa Pellizzon perchè la Paninolab Bagnolese si conferma squadra molto quadrata e di alto livello.

Così la formazione veneta deve arrendersi per 5-2 nella quinta giornata del girone A del campionato nazionale di serie B1.

Resta comunque la prova d’orgoglio dei trevigiani che contro la squadra mantovana dimostrano tutto il loro carattere.

Pellizzon firma i due punti battendo prima Marco Frogeri per 3-1 e quindi Laurentiu Capra recuperando per due volte un set di svantaggio prima di imporsi per 11-8 al quinto.

Buona comunque anche la prova degli altri giocatori di casa.

In particolare Davide Poloniato che nella partita d’apertura lotta alla pari con Capra perdendo 3-2 confermando il suo livello anche contro il forte seconda Vincenzo Sanzio contro cui cede 3-1 dopo aver fallito vari set point nel primo set perso 17-15.

Anche Stefano Borin cede 3-1 a Sanzio perdendo 11-9 i primi due set.

Sul 3-2 per la Bagnolese, Simone De Vito fallisce l’occasione di rimettere in parità il risultato perdendo 11-9 al quinto contro Frigeri.

Dopodichè è Pellizzon a perdere l’unica partita contro Sanzio che si impone per 3-1 chiudendo definitivamente un incontro davvero spettacolare.

Classifica: VERGATI SARMEOLA 6, Asv Eppan e Paninolab Bagnolese 4, POLISPORTIVA TREVISO e Tt Castelgoffredo 2, Tt Sarnthein 0.