Fitet Veneto
Stage

Al via la nuova stagione agonistica

La stagione agonistica 2017/18 prenderà ufficialmente il via con la fine del mese di agosto attraverso una nutrita serie di eventi organizzati dalla Commissione Tecnica Regionale.

L’attività di preparazione rivolta al settore giovanile prenderà il via seguendo le modalità già collaudate nel corso delle ultime vacanze natalizie, ossia con l’istituzione di stages diversificati per zona geografica e nello stesso tempo con iniziative rivolte a settori specifici. Le finalità principali sono quelle già esplicate nel corso delle riunioni tecniche svoltesi nel corso della stagione scorsa: attraverso il contenimento delle spese ottenuto con una diversa strutturazione degli stages si vuole giungere ad un notevole allargamento degli atleti di buon livello tecnico, così da qualificare maggiormente – proprio sotto questo aspetto – le manifestazioni che andremo ad organizzare in regione.

Allo stesso tempo si inizierà a rivolgere un occhio di riguardo anche settore juniores, troppe volte messo inopinatamente da parte, poco valorizzato e penalizzato anche sotto l’aspetto regolamentare.

Avremo un primo stage dal 28.8 al 1.9 in programma a Sarmeola, un altro si svolgerà a Verona dal 1 al 9 settembre, un terzo a Mestre dal 4 al 8 settembre. Questi ultimi stages saranno condotti dal tecnico sloveno Marino Filipas, mentre lo stage di Sarmeola sarà condotto da Claudio Vecchiarino e Gabriele Saltarello.

Sempre a Verona nella giornata di sabato 2 settembre abbiamo programmato uno stage indirizzato al settore juniores, mentre domenica 3 settembre verrà organizzato un altro stage rivolto questa volta al settore giovanissimi.

Nella mattinata di domenica 3 settembre si terrà a Verona una riunione con i dirigenti di società, ai quali verranno presentate le notevoli novità contenute nei regolamenti regionali per la prossima stagione e con i quali si inizierà a discutere sulle variazioni alla formula dei campionati a squadre in fase di adozione per la stagione 2018/19; tutti argomenti di estremo interesse per le quali si auspica una nutrita e soprattutto consapevole partecipazione da parte dei dirigenti.

La giornata proseguirà nel pomeriggio con un’altra importante riunione tra la Commissione Tecnica Regionale ed i tecnici degli atleti di interesse regionale.

Moltissima dunque la carne al fuoco con la speranza che tutto ciò sia di ottimo auspicio per iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica.

Buon lavoro a tutti!