Fitet Veneto
Notizie

Torneo Nazionale Paralimpico. A Montecchio oggi i big in campo

Sarà il palazzetto del Polisportivo di Montecchio Maggiore ad ospitare, oggi e domani, il torneo nazionale paralimpico quinta edizione del Memorial Cristiano Sarracco.

Una due giorni di gare senza soluzione di continuità con atleti suddivisi nelle varie categorie provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Il torneo nazionale paralimpico di Montecchio, organizzato dal Tennistavolo Vicenza in collaborazione con l’H81 Vicenza e l’Assessorato allo Sprt del Comune di Montecchio, prende il via oggi alle 14 con le gare di classe 11, quelle giovanili ed Esordienti.

Il clou della manifestazione è tutto condensato nella giornata di domani quando si disputeranno le gare “assolute”. In campo nelle varie classi alcuni giocatori della nazionale italiana fra i quali il padovano Andrea Borgato, ex portacolori dell’H81 ora in forza alle Fiamme Azzurre.

Ci saranno anche due ex campionesse paralimpiche, la beniamina di casa Valeria Zorzetto, medaglia d’argento nel singolare di classe 4 alle Paralimpiadi di Atene 2004, e Pamela Pezzutto, pordenonese,

medaglia d’argento nel singolare di classe 2 alle Paralimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012.