Fitet Veneto
Notizie

CAMPIONATI A SQUADRE AL GIRO DI BOA

Con il 15 di dicembre si è appena concluso il girone di andata di tutti i campionati a squadre, nazionali e regionali, il resoconto si può definire abbastanza soddisfacente nei campionati Nazionali. Nel dettaglio partendo dalle categorie più importanti è il seguente:
SERIE B1/B:
Sono 3 le squadre venete presenti: Bissuola Mestre di Gaybakyan Emanuel, Peluso Matteo e Benvegnu’ Massimiliano; Vergatti TT Sarmeola di Marcato Luca, Ceequiglini Mattia e Bragotto Enrico; Redentore Este di Sinigaglia Andrea, Romano Gregorio e Pinato Bruno. Campionati che sembra ormai compromesso per Redentore Este fanalino di coda a 0 punti, mentre per Bissuola e Vergati tutto si giocherà nei prossimi incontri per arrivare alla salvezza che risulta per entrambe alla portata.
SERIE B2:
Nel girone A
, il Vicenza di Moro, Gaybakyan Daniel, Endrizzi Jacopo e Meneguzzo Ivan si trova al secondo posto dietro alla corazzata Eppan di Delli Carri. Subito dietro il Treviso di Devito Simone, Pellizzon Sasha, Borin Stefano e Deskovich Matteo. Al quarto posto il San Pancrazio VR 1972 di Bersan Riccardo, Mannarino Simone e Moccia Nicola. Chiudono al 7 posto il Redentore Este di Roncolato Fabio, Giri Matteo e Cerini Alessandro e all’ultimo lo Star TT di Zandona’ Mattia, Balduin Daniele e Longato Simone. Campionato ancora tutto da decidere in chiave salvezza che si risolverà probabilmente con gli scontri diretti.
Nel girone B l’unica Veneta è la Bentegodi (Zoppei Alberto, Lonardi Stefano e Marzano Tommaso) che si trova al terzo posto dietro a Milano Sport e TT Pieve Emanuele a soli due punti. Tutto è ancora in gioco per la promozione nella categoria superiore.
SERIE B FEMMINILE:
Nel girone A sono 3 le squadre partecipanti: TT Vicenza (Nikolic Marina, Silvestri Franca, Endrizzi Giulia e Ballardini Giuliana), Treviso (Ortile Alessia, Valotto Sofia, Parrilli Angelica e Wong Cheuk L’amore Jasmin) e San Pancrazio VR (Eheim Martina, Gini Beatrice, Ingra’ Samantha e Caiani Isotta). Quella più attrezzata per accedere ai play off in questo momento sembra il Vicenza a 10 punti al secondo posto, seguono Treviso e San Pancrazio a 6.
SERIE C:
Nel girone B sono 3 le squadre che partecipano: Treviso (Bianchi, Omiciuolo, Ragazzo e Poloniato) che si trova al primo posto a 4 lunghezze da Latisana e vede la promozione concretizzarsi; Bissuola (Tonellato, Favaretto, Schuster, Zanibellato) al terzultimo posto e fanalino di coda Leoniana (Ceretta, Cocco, Simonetta, Spagnolo) a zero punti e a 4 lunghezze da Fiumicello e Bissuola. Per Bissuola salvezza a portata di mano, e Leoniana che dovrà fare un miracolo per agguantarla.
Nel girone F, che vede solo in San Pancrazio di Toniolo, Chiecchi, Rashidy e Gini in testa alla classifica a due lunghezze da Cortemaggiore. Girone molto equilibrato che per garantire ai Veronesi la promozione non permette nessun passo falso e anche qua si risolverà probabilmente con gli scontri diretti con le inseguitrici.
CAMPIONATI REGIONALI
Soddisfacenti i risultati nei campionati regionali con la nuova formula della Miny Swaitling e a concentramenti.
SERIE C2
Nel girone A le pretendenti alla promozione sono la Fondazione Bentegodi in testa a 12 punti tallonata a 11 dal Buttapietra. In coda agli ultimi due posti TT Aurora a 4 e Vicenza a 2.
Nel girone B situazione simile, Settimo a 12 punti, segue Bissuola a 10. In coda situazione delicata per Treviso a 2 e Mortise a 1.
SERIE D1: nel girone A è la Fondazione Bentegodi la capolista a 13, a seguire il San Pancrazio a 10. Nel girone B appaiate al primo posto a 11 punti, il Sarmeola A e Rovigo, segue Este Schio a 10.
Girone C, capolista Q4 Padova a 14, segue TT9 a 11, e nel girone D, Treviso a 11 e Venezia secondo a 10.
SERIE D2: gironi molto delicati in fase retrocessione, che da quest’anno prevede 4 retrocessioni e solo una promozione in D1.
Nel girone A, lotta per il primo posto fra Redentore Este e Star TT Omega appaiate a 11 punti; Girone B, tra San Pancrazio A a 14 e San Pancrazio B a 11. Girone C, Abano Terme 12 e Rovigo Rossa 11; Girone D, Aurora 76 a 11, segue Leoniana C a 9; Girone E vede in testa Leoniana B a 12, segue Leoni di San Marco Joola Noale a 8; Girone F, prima Dinamis Giallo a 9, Draghi di Bessica a 8;
Infine girone G, Primo posto per San Bartolomeo Sirmax 13, Leoni di San Marco Joola. Venezia 11.
SERIE C FEMMINILE: unico girone, sei squadre a contendersi la qualificazione al concentramento nazionale per guadagnare un posto in serie B femminile, mancano solo due incontri, in calendario per il 10 febbraio prossimo, tre sono le squadre accreditate, RCR MORTISE2000 di Saborisiahkaly Nahideh, Franceschini Donata, Zabeo Claudia con 12 punti, Fondazione Bentegodi di Warnakulasuriya Nethmi Fernando, De Bortoli Giorgia, Perchinenna Valentina con 10 punti, Vergati TT Sarmeola di Fortin Marina, Lenci Eleonora, Amadori Vanessa, con 10 punti, anche in questo caso, salvo sorprese, la vincitrice al fotofinish sarà determinata dagli scontri diretti.