Fitet Veneto
Notizie

Veneto nono al Trofeo Coni

CAGLIARI. Il Veneto chiude al nono posto la sua avventura nella terza edizione del Trofeo Coni, riservato agli atleti under 14, disputata a Cagliari, al Palatennistavolo di via Crespellani.

La squadra della nostra regione era formata dai due giovani del 2003 del Duomofolgore Treviso, Gianmarco Pelosin e Maya Santoro e guidata dal tecnico Claudio Vecchiarino.

Inserito nel girone B formato da 6 rappresentative, il Veneto ha perso quattro dei cinque incontri disputati, quelli contro il Piemonte (0-3), la Toscana (0-3), la Sicilia (1-2) e il Lazio (1-2) riuscendo a prevalere solo sul Molise per 3-0.

A questo punto, Gianmarco e Maya hanno disputato gli spareggi dal 9° al 12° posto vincendo tutte le sfide contro Friuli, Campania e Molise.

Il Trofeo Coni è stato vinto dalla Lombardia (Bianca Cornaggia e Diego Cornaggia) in finale sulla Sardegna (Rossana Antonella Ferciug e Marco Poma).

Al terzo posto si è classificata la Toscana, al quarto la Puglia. A seguire, dal quinto all’ottavo posto, Piemonte, Sicilia, Lazio e Liguria.

Al Trofeo Coni hanno preso parte circa 3500 fra atleti e tecnici in rappresentanza di 33 federazioni. Un’autentica festa dello sport che, al di là dei risultati, è stata soprattutto una bellissima esperienza che comunque ha arricchito ogni protagonista.