Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie C1/4^ giornata. Trevignano e Tt Star al comando

Trevignano e Tt Star. Due squadre venete nel terzetto di testa del girone B del campionato nazionale di serie C1, dopo la quarta giornata d’andata. A consolidare il loro primato in classifica, anche se in compagnia dei friulaini del Tt Isontino, sono le contemporanee vittorie nei due derby veneti.

Quella del Trevignano contro la Leoniana è stata abbastanza sofferta come testimonia il 5-4 finale. Il baby Sasha Pellizzon prende per mano la squadra veneziana con piglio da veterano e conquista 3 punti. Tutto facile contro Giorgio Spagnolo (3-0), le difficiltà aumentano contro Gianni Coin che però riesce a imbrigliarlo solo nel primo set (3-1). La partita più dura Sasha la vince contro Aldo Ceretta che con i suoi tagli velenosi lo mette in difficoltà portandosi avanti 2-1. Ma il ragazzino non si scompone e finisce per dominare alla distanza (3-2). La sua vittoria scuote Matteo Descovhc e Andrea Spolaore, all’asciutto fino a quel momento. Descovich piega Coin 11-9 al quinto mentre Spolaore non lascia scampo, sul 4 pari, a Spagnolo (3-0).

Anche l’altro derby ha un mattatore, è Roberto De Battisti. Il numero 1 del Tt Star conquista tre punti contro il Bissuola battendo Fernando Mansilla (3-1), Fabio Favaretto (3-1) e Nicolò Zanibellato (3-2). Gli altri punti sono di Mattia Zandonà contro Favaretto (3-0) e Mansilla (3-2). Il Mestre non va oltre i due punti di Zanibellato contro Dario Di Maggio (3-2) e Zandonà (3-2) e quello di Masilla contro Di Maggio (3-1).

Male ancora il Q4 Padova che perde 5-0 in casa contro l’Isontino. Due partite perse al quinto da Piergiorgio Lincetto e Luca Valentini sono troppo poco. Forse ci vogliono rinforzi. Due nomi a caso, Riccardo Griggio e Alessandro Orsolon..

Se il Q4 piange le altre due venete del girone F non hanno di che ridere. Redentore Este e Bentegodi perdono entrambe 5-1 contro Villa d’Oro e Maior.

Una batosta quella dell’Este con quattro sconfitte per 3-0 contro lo squadrone emiliano e l’unico acuto di Fabio Roncolato contro Bacchelli (3-2).

Al Bentegodi non va meglio. Il punto di Mario Caloi contro Alessandro Casini (3-1) illude soltanto i veronesi che (con Maurizio Ciacciarelli, Gregorio Romano e lo stesso Caloi) perdono le cinque partite successive conquistando appena tre set.

Nel girone A c’è chi invece può continuare a guardare avanti con sempre maggiore fiducia. E’ il S. Pancrazio dei giovani che conquista la terza vittoria di fila con un rotondo 5-0 a spese del Villazzano. Con due punti di Nicolò Rashidy (3-2 a Galvagni e 3-2 a Mesaroli) due di Nicola Moccia (3-0 ad Alessandrini e 3-0 a Galvagni) e uno di Simone Mannarino (3-1 a Mesaroli) la squadra veronese resta nelle zone alte della classifica sempre guidata da S. Michele all’Adige e Besenello.

Classifica girone A: Gruppo Tnt e Besenello 8, Villazzano Cr e S. PANCRAZIO 6, Ssv Bozen 4, Asc Passeier 2, Villazzaano B e Asv Milland 0.

Classifica girone B: Tt Isontino, US TREVIGNANO E TT STAR 6, TT LEONIANA, BISSUOLA MESTRE e Kras Sgonico4, Q4 PADOVA 2, Azzurra Gorizia 0.

Classifica girone F: Villa d’Oro Modena, Tt Arsenal e Asd Bagnolese 6, Tt Ferrara e Maior Bologna 4, Fortitudo Bologna, REDENTORE ESTE e BENTEGODI VERONA 0.