Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

Serie D1. Grande equilibrio in tutti i gironi

Bissuola A ed Elte Schio nel girone A, Sarmeola B nel girone B, Trevignano B nel girone B e Mortise Duemila nel girone D sono le squadre al comando della classifica al termine del girone d’andata della serie D1 veneta.

Nel girone A, c’è grande equilibrio con Bissuola e Schhio al comando ma ben 5 squadre racchiuse in soli 4 punti con il S. Pancrazio di Mauro Stecher e Roberto Fraccaroli secondo a 2 punti.

Per quanto riguarda i singoli, Tiziano Zenatello ha il miglior rendimento con l’87,5 % di rendimento seguito dai due giocatori dello Schio, Pierluigi Bonollo (84,2 %) e Fiorenzo Broccardo (76,5) mentre Thomas Pozzato è il miglior giocatore del Bissuola con il 75 % di rendimento. La super coppia del S. Pancrazio avrebbe il 100 per 100 ma sia Stecher che Fraccaroli hanno disputato pochissime partite.

Nel girone B è equilibrio allo stesso modo con 5 squadre in 4 punti. Per il Sarmeola B capolista, Claudio Vecchiarino ha il miglior rendimento (fra i giocatori che hanno disputato almeno 10 partite) con il 71,4%, mentre il migliore in assoluto è Samuele Sella (Aurora Camisano A) con il 95%, seguito da Giosuè Sella (Aurora Camisano B) con l’84,6%, da Alberto Lesca (Cornedo) con l’83,3%, Andrea Piovan (Aurora Camisano B) con l’81,3% e Franco Cipriano (Bissuola) con l’81%.

Nel girone C la situazione è più delineata con il Trevignano in fuga a punteggio pieno inseguito a 4 punti dal Tt Venezia.

Dario Bognolo (Trevignano) è il miglior giocatore con il 94,1% seguito da Valetr Ranzato (Leoni San Marco) con il 90% e da Micael Nordio con l’88,9%. Sopra il 70 per cento ci sono Gianluigi Marchese (Trevignano), Fabio Giannuzzi (Tt Venezia) e Lorenzo Negut (Basso Piave).

Nel girone D, infine, il Mortise Duemila guida la classifica con soli due punti su Bissuola B e Tt Star.

La classifica del rendimento è guidata dagliinossidabili Michele Greggio (Mortise) e Florian Nastase (Sarmeola) con l’88,9%, seguiti da Davide Cecchini (Bissuola) con l’88,2%, Marius Mihaica con l’87,5%, e Marco Chinaglia (Redentore) con l’80%.

Sopra il 700 per cento anche Gabriele Cavestro (Tt Rovigo) e Andrea Pavan (Tt Star).

Classifica girone A: Bissuola A ed Elte Schio 12, S. Pancrazio A 10, Bentegodi e Tt Vicenza B 8, Tt Vicenza A e San Marco Verona 2, S. Pancrazio B 0.

Classifica girone B: Sarmeola B 12, Bissuola C e Aurora Camisano B 10, S. Pancrazio C e Aurora Camisano A 8, Tt Cornedo e Tt Nove 4, Us Trevignano A 0.

Classifica girone C: Us Trevignano B 14, Tt Venezia 10, Duomofolgore 8, Basso Piave , leoni S. Marco Samba, Leoni San Marco orca 6, Bissuola D 4, Spin Club 2.

Classifica girone D: Mortise Duemila 12, Bissuola B e Tt Star Black 10, Tt rovigo 8, Redentore A e Tt Star Red 6, Sarmeola A 4, Redentore B 0.