Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie A2/8^ giornata. Redentore travolto a Milano

MILANO. Era una trasferta senza speranza quella del Redentore Este in casa della capolista del girone A della serie A2 maschile, il Milano Sport.

Lo sarebbe stata anche con la squadra veneta al completo, con l’assenza di Luca Marcato, a letto con la febbre, è diventata una gita.

Nello splendido impianto voluto, creato e finanziato da Marcello Cicchitti, la squadra atestina ha subito uno scontatissimo 4-0. All’andata l’unico set lo aveva strappato Emanuel Gaybakyan a Emanuele Sabatino, questa volta non c’è stata nemmeno questa piccola soddisfazione.

Gayba ha ceduto 3-0 a Sabatino, mentre Giacomo Moro ha affrontato come all’andata il cinese Guo Ze e Matteo Mutti. Contro quest’ultimo ha lottato alla pari nel primo e nel terzo set. Altro non c’è da raccontare se non, per la cronaca, che a sostituire Marcato è stato Agostino Boscarini costretto a vestire i panni della vittima sacrificale contro Mutti.

Le parttite da vincere o dove almeno cercare un risultato utile sono ben altre pper il Redentore. Sperando che Marcato recuperi al meglio in vista dell’importante sfida di sabato prossimo contro il La Spezia.

Classifica: Milano Sport 16, Tt Genova 12, A4 Verzuolo 9, Tt Torino, Tt Reggio Emilia e Villa d’Oro Modena 7, REDENTORE ESTE 5, Tt La Spezia 1.