Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie C1/9^ giornata. Vincono solo Leoniana e S.Pancrazio

Due sole vittorie e ben cinque sconfitte e vittorie per le squadre venete nella seconda giornata di ritorno della serie C1 nazionale.

Gli unici risultati positivi sono quelli del S. Pancrazio in val Passiria, nel girone A, e della Leoniana nel derby veneto con il Q4, nel girone B.

Nel girone A, il S. Pancrazio si impone per 5-3 in casa del Tt Passeier con due punti di Nicolò Rashidy (3-0 a Lukas Pichler e 3-1 a Holzer), due di Nicola Moccia (3-1 a Benjamin Pichler e 3-0 a Lukas Pichler) e uno di Federico Toniolo (3-0 a Lukas Pichler), e si consolida al terzo posto in classifica.

Nel girone B, il derby veneto fra le ultime due della classifica, Leoniana e Q4 Padova era lo scontro salvezza per eccellenza. La squadra vicentina vince l’importante sfida con tre punti di Gianni Coin (3-0 a Lincetto, 3-0 a Faverato e 3-1 a Valentini), uno di Giorgio Spagnolo (3-2 a Faverato) e uno di Giacomo Cocco (3-2 a Lincetto). Al Q4 non bastano le due vittorie di Luca Valentini contro Cocco (3-2) e Spagnolo (3-1).

Il Tt Star perde malamente lo scontro al vertice con l’Isontino che a Este finisce per dominare 5-1 con l’unico punto atestino di Roberto De Battisti contro Francesco Loda per 11-9 al quinto.

Sconfitte anche per Bissuola e Trevignano.

Al Bissuola non bastano i tre punti di Nicolò Zanibellato (3-1 a Leghissa, 3-1 a Petronio e 3-0 a Frediani) e l’assenza di Urizio fra le file ospiti. Fernando Mansilla illude portando la squadra sul 4 pari (3-2 a Petronio), ma qui Leghissa la spunta per 3-1 su Fabio Favaretto.

Il Trevignano perde 5-2 a Sgonico con gli unici punti di Sasha Pellizzon (3-0 a Fabiani) e Andrea Spolaore (3-0 a Fabiani). Due le partite perse poi al quinto, quelle di Matteo Descovich con Michalka ed Eva Carli, quest’ultima per 14-12 al quinto.

Nel girone F, giornata negativa sia per il Redentore che per il Bentegodi sconfitte in casa.

La squadra di Este resta in partita fino al 3 pari contro l’Arsenal di Vincenzo Sanzio, autore di tre punti. Fabio Roncolato domina sia Artoni che Troni e si arrende poi a Sanzio solo 13-11 al quinto.

Il terzo punto è di Roberto Bullo contro Artoni (3-0).

Dura lezione, invece, quella subìta dal Bentegodi di Mario Caloi, Maurizio Ciacciarelli e Stefano Dolce da parte della Bagnolese di Cristina Semenza che rifila ai veronesi un rotondo 5-0 con un eloquente conto dei set di 15-1.

Classifica girone A: Autohaus Trentino 18, Besenello 16, Usd Villazzano e S.PANCRAZIO 12, Ssv Bozen 8, Asv Milland e Tt Passeier 4, Villazzano B 0.

Classifica girone B: Tt Isontino 14, TT STAR 12, Azzurra Gorizia e BISSUOLA MESTRE 10, Kras Sgonico e US TREVIGNANO 8, TT LEONIANA 6, Q4 PADOVA 4.

Classifica girone F: Villa d’Oro Modena 16, Tt Arsenal 14, Bagnolese 10, Fortitudo Bologna, REDENTORE e Major Bologna 8, Tt Ferrara e BENTEGODI 4.